PROBLEMA HDD non riconosciuto

Pubblicità

bleach

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

ho un enorme problema con il mio hdd
fino a questa mattina funzionava solo sul mio win 8, oggi ho provato a connetterlo ad un altro pc win 7 e non lo vedeva, appariva su gestione disco ma si doveva inizializzare, ma diceva disco non pronto.
Ora non lo legge neanche il mio pc

la gravità sta nel fatto che ci sono 4 anni di studi di informatica in questo dannato hdd, file oramai introvabili, file antichissimi e una marea di codice di tutti i tipi(html, vb php etc..)
Non posso permettermi di perdere tutto perchè non c è alcun modo per recuperare il tutto, tra le altre cose ci sono molti mie progettini che non ho messo su internet o che comunque se ci sono non sono aggiornati.

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè altrimenti se perdo tutto mollo gli studi di informatica, non se po andare avanti senza il mio hdd(tanto per capirci, il mio pc è vuoto, tenevo TUTTO la....)

Una buona cosa sarebbe riuscire a farlo riconoscere senza casini, altrimenti almeno un modo efficace per estrarre tutti i dati.

è un hdd da 149gb esterno
risulta con partizione logica senza una lettera e con nessuna info riguardo lo stato e il file system
questa mattina, almeno nel mio pc era funzionante perfetto.

Dai non mollare!Innanzitutto io proverei a toglierlo dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre.Poi se non lo riconosce sotto windows prova con linux

ho un portatile, la vedo dura

su ubuntu non lo vede, gparted non riesce a farci niente
sembra intoccabile sto hdd, non trovo vie di accesso

no nessun rumore, però ora è da un 20 minuti che ha uno strano rumore
non so come definirlo, assomiglia al battito accelerato di un cuore, ma non lo fa sempre, quando gli prende parte col battito

questo non èun buon segno potrebbe essere un problema meccanico alla testina..e in questo ccaso niente da fare.
Hd tune te lo vede?Se si verifica i valori smart