PROBLEMA HDD non riconosciuto dal portatile

Pubblicità

Cata Vikk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera, un mio amico mi ha portato un Toshiba Satellite Pro S500-13Z e un Hard Disk WD (Western Digital Blu SATA 320 GB, c'è scritto sopra) nuovo di zecca.
L'ho inserito nell'alloggiamento e poi ho attaccato la chiavetta USB con su una copia pulita di Windows 7 Ultimate 64 Bit. Ebbene, quando arrivo alla parte dove devo scegliere il disco rigido arriva l'amara sorpresa : mi da driver controller archiviazione mancante e non c'è nulla nell'elenco.
Ho provato di tutto, dalle impostazioni del BIOS ho scelto AHCI e ho provato ad installare anche l'Intel Rapid Storage/Matrix ma l'unico risultato è che qualche volta mi fa vedere una voce nell'elenco ma che sta a 0 MB su tutta la linea e giustamente non può installare il SO. Dal BIOS non compare alcun HDD, solo il DVD e la chiavetta.
Ho provato a formattarlo (pensando che magari non fosse nuovo) sia con Diskpart che con GParted, entrambi non rilevano alcun HDD se non la chiavetta USB da 14 GB. La chiavetta funziona benissimo e anche la copia di Windows 7 va bene visto che l'ho installata anche sul mio laptop senza alcun problema. Quale può essere il problema secondo voi?

Ho provato a collegarlo sul mio e non andava oltre la schermata di Lenovo, continuava a spegnersi e a riaccendersi. L'altro era diventato lentissimo nonostante i format e in più aveva poca capacità per i suoi gusti, quindi il mio amico ha deciso di fare un upgrade.

Ho provato a collegarlo sul mio e non andava oltre la schermata di Lenovo, continuava a spegnersi e a riaccendersi. L'altro era diventato lentissimo nonostante i format e in più aveva poca capacità per i suoi gusti, quindi il mio amico ha deciso di fare un upgrade.

OK, allora penso proprio sia il disco. Lo conferma il fatto che anche sul tuo non funzionava. Procedete con l'rma.

Il problema è che anche loro lo hanno nelle buste antistatiche ed effettivamente apri la busta solo quando lo devi usare. A volte capita che qualche hdd non venga controllato prima di essere imbustato o si rompa durante il trasporto.

buongiorno
anche io ho una problema simile ho portato ai cinesi mi anno detto che hard disk e rotta
volevo chiedere se si può sostituire hard disk su toshiba satellite pro s500-14t
metendo un altro hard disk piu potente
grazie mille per la risposta anticipatamente

buongiorno
anche io ho una problema simile ho portato ai cinesi mi anno detto che hard disk e rotta
volevo chiedere se si può sostituire hard disk su toshiba satellite pro s500-14t

Puoi metterne uno Sata piú capiente, sí. io ho comprato un Western Digital blu da 300 Gb.

buongiorno

Certo che puoi, un wd blue da 2.5" andrà benissimo. Oppure potresti optare per un ssd, soprattutto se già disponi di hdd esterno per l'archiviazione dei file.

Puoi metterne uno Sata piú capiente, sí. io ho comprato un Western Digital blu da 300 Gb.

Questo è hard disk
Quando provo a accendere il computer mi da un schermo nero quasi 20 minuti dopo si accende ma non è che funziona bene
Il luce di memoria lampeggiante lampeggia per qualche secondi e quando lampeggia il computer risponde hai comandi che faccio io e dopo si blocca per lungo tempo
Quando ho portato ai cinesi mi hanno detto che non funziona hard disk
Allora volevo sapere se compro da Amazon qualche hard disk che sarà un può più potente andrà bene o no
Chiedo scusa per errori di scrittura
Grazie per la risposta

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Certo che puoi, un wd blue da 2.5" andrà benissimo. Oppure potresti optare per un ssd, soprattutto se già disponi di hdd esterno per l'archiviazione dei file.
grazie mille per la risposta
questo e l'originale che c'è sul compiter
http://www.amazon.it/gp/product/B00284AM9U/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PX9HAIOTADTT
secondo andrebbe bene questo
http://www.amazon.it/gp/product/B007R00RYU/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A2HNTIE6EB5Z5U
o mi consigli qualcos'altro
scusa per disturbo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro