PROBLEMA Hdd non riconosciuti al primo colpo

Pubblicità

Slevin07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, vi spiego il mio problema dato che con il titolo non sapevo come cavarmela :D
Essendo che il mio caro X51 mi ha abbandonato poco tempo fa ho dovuto ripartire da zero con un nuovo pc per giocare.
Volendo mantenere cpu (i7 2600), ram (8gb ddr3 1333) e gpu (gtx555 sostituita poi ora da una 980gigabyte) ho dovuto cercare una nuova scheda madre con il socket dell'i7 2600. Funziona tutto alla perfezione però all'avvio dopo la schermata di caricamente del bios mi da un messaggio errore in alto a destra scritto in bianco riguardo il non aver trovato nessun hard disk. Dopodichè riavvia il bios con la sua schermata, ridà di nuovo l'errore e ritorna al bios il quale poi trova l'ssd sul quale ho l'OS e tutto si accende e funziona. In sintesi è come se facesse uno scan dei vari hard disk uno per uno E POI avviasse il boot. Al momento ho un ssd 850 evo da 250gb e un WD 1 TB black. Il problema si presentava anche quando non avevo l'ssd ma avevo il boot sul WD 1 Tb black che veniva inizialmente non trovato e una volta riavviatosi il bios poi partiva. Se installo o sposto file sia sull'ssd che sul WD non ho problemi di lentezza e i sata sono inseriti nei 2 slot piu veloci! La scheda madre è un Asus p8p67evo. Vi ringrazio in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro