PROBLEMA HDD molto lento

Pubblicità

zan7fabio

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno, sto notando da qualche giorno che il mio HDD è sempre più lento in tutte le operazioni che svolge. Il mio sistema è composto da un SSD dove ho memorizzato il sistema operativo, driver e alcuni programmi fondamentali come antivirus e browser web, e un HDD dove ho tutti i programmi, documenti e giochi di Steam; ho visto che tipo giocando a Killing Floor 2 ci metto anche 5 minuti solo per avviare il gioco o anche per cambiare una mappa mentre tempo fa ci avrebbe messo molto meno tempo. Ho provato anche a copiare filmati e ci mette una vita, non vorrei che mi lasciasse a piedi da un momento all'altro...mo conviene ordinarne uno in caso succedesse il fattaccio?Allego un'immagine della velocità e dello stato dl disco fisso in caso possa essere utile. Inoltre la spia del disco fisso nel case è quasi perennemente accesa anche se il computer non sta svolgendo alcuna operazione.
Per il sostituto ero intenzionato a prendere questo:

https://www.amazon.it/WD1003FZEX-Hard-Desktop-Performance-Cache/dp/B00FJRS6FU

Mi sembra una buona scelta rispetto al mio attuale.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    265.4 KB · Visualizzazioni: 52
Buongiorno, sto notando da qualche giorno che il mio HDD è sempre più lento in tutte le operazioni che svolge. Il mio sistema è composto da un SSD dove ho memorizzato il sistema operativo, driver e alcuni programmi fondamentali come antivirus e browser web, e un HDD dove ho tutti i programmi, documenti e giochi di Steam; ho visto che tipo giocando a Killing Floor 2 ci metto anche 5 minuti solo per avviare il gioco o anche per cambiare una mappa mentre tempo fa ci avrebbe messo molto meno tempo. Ho provato anche a copiare filmati e ci mette una vita, non vorrei che mi lasciasse a piedi da un momento all'altro...mo conviene ordinarne uno in caso succedesse il fattaccio?Allego un'immagine della velocità e dello stato dl disco fisso in caso possa essere utile. Inoltre la spia del disco fisso nel case è quasi perennemente accesa anche se il computer non sta svolgendo alcuna operazione.
Per il sostituto ero intenzionato a prendere questo:

https://www.amazon.it/WD1003FZEX-Hard-Desktop-Performance-Cache/dp/B00FJRS6FU

Mi sembra una buona scelta rispetto al mio attuale.

secondo me comincia a cedere oppure puo essere pieno o mai deframentato , ti consiglio di fare una pulizia dei file rimasti li e di controllare quanto è pieno

Grazie per la risposta, credo sia la prima che tu hai detto perchè da quanto puoi vedere il disco non è pieno e non ha problemi di cattiva aerazione. Può andare il WD black che ho scelto prima? img.webpWP_20160802_17_20_09_Pro.webpImmagine2.webp

Ultima modifica:
I black non servono a nulla anche perché scaldano parecchio, io direi più un ssd per windows e programmi principali più un wd blu

Ciao e grazie della risposta, per adesso il disco tiene botta e dopo una deframmentazione (strano perchè la faccio sempre e non ritenevo di farla ancora) sembra ancora reattivo e non ci mette più troppo tempo a copiare file o ad avviare giochi. Qualora si rompesse seguirò il tuo consiglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro