HDD maxtor sata II 160gb e NForce 4

Pubblicità

Shinnok Drako

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho avuto dei problemi con il disco fisso Maxtor SATA II da 160Gb (serie 6v etc etc). Ho scoperto che questi dischi hanno bisogno di un aggiornamento firmware per poter essere utilizzati su schede madri con chipset NForce 4.
Ho cercato ovunque, ma non ho trovato nessun tipo di firmware... ho anche scritto al supporto tecnico (come consigliato sul sito Maxtor) ma non mi mandano il file e sto benedetto pc deve essere consegnato il prima possibile....

Qualcuno conosce sto problema e l'ha risolto?
Qualcuno può postarmi un link dove posso trovare il firmware?
Qualcuno sa anche spiegarmi come posso fare l'aggiornamento visto che il mio metodo pare non funzionare?

Il codice dell'HDD è 6v160e0[...].

Ciao e grazie (non sto a spiegarvi tutta la configurazione del pc visto che non serve, mi interessa solo quel maledetto file >_<!!)

Ciao,
io ho ricevuto l'aggiornamento del firmware richiedendolo al supporto tecnico di Maxtor.
E' un file immagine .ISO da caricare su un CD con il quale poi dovrai bustrappare il PC e digitare un comando eseguibile al Prompt di Dos.
Sappi quanto segue :
1)Non esiste un link dal quale scaricare il firmware

2) Il firmware risolve i problemi di compatibilita' dell'H.D. con il chipset, MA L'HARD DISK CONTINUA A FUNZIONARE IN SATA 1 MODE

3) I dischi connessi in Raid non vengono visti dall' aggiornamento di Maxtor ; per farlo occorre sconnettere temporaneamente i dischi dal Raid

4)Puoi evitare la procedura di aggiornamento semplicemente spostando il jumper sull'hard disk dalla posiz. SATA 2 ( default ) a quella SATA 1. L' effetto finale e' lo stesso

5) I DISCHI DICHIARATI E PAGATI COME SATA 2 CONTINUERANNO A FUNZIONARE IN SATA 1

Questa e' la serieta' di Maxtor !! :mad: :mad:

Ciao

Gigi

overclock ha detto:
Ciao,
io ho ricevuto l'aggiornamento del firmware richiedendolo al supporto tecnico di Maxtor.
E' un file immagine .ISO da caricare su un CD con il quale poi dovrai bustrappare il PC e digitare un comando eseguibile al Prompt di Dos.
Sappi quanto segue :
1)Non esiste un link dal quale scaricare il firmware

2) Il firmware risolve i problemi di compatibilita' dell'H.D. con il chipset, MA L'HARD DISK CONTINUA A FUNZIONARE IN SATA 1 MODE

3) I dischi connessi in Raid non vengono visti dall' aggiornamento di Maxtor ; per farlo occorre sconnettere temporaneamente i dischi dal Raid

4)Puoi evitare la procedura di aggiornamento semplicemente spostando il jumper sull'hard disk dalla posiz. SATA 2 ( default ) a quella SATA 1. L' effetto finale e' lo stesso

5) I DISCHI DICHIARATI E PAGATI COME SATA 2 CONTINUERANNO A FUNZIONARE IN SATA 1

Questa e' la serieta' di Maxtor !! :mad: :mad:

Ciao

Gigi

io ho spostato il jumper a 150 ma se parto da computer spento windows si carica se invece faccio un riavvio windows si blocca durante il caricamento
spero che con i firmware si risolva il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro