HDD Maxtor SATA 250

Pubblicità

neo_desmo16

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo di qui, ho un problemino veramente fastidioso con un disco appena appena comperato x natale, il disco e' un maxtor 250GB serial ata diamond plus 9, la mia mother board e' una asus k8n, quando provo a installare il sistema operativo (XP sia sp1 che sp2) succede un macello allora, eseguo procedura da manuale cioe' boot dal cd premo f6 x driver scsi o raid di terze parti cariuco il driverino del controller sata della silicon image 3114 e a quel punto mi vede il disco mi vede tutto senza problemi lo seleziono lo formatto parte la copia dei file fatto questo il pc si riavvia, al riavvio mi chiede avvio da cd-rom? no chiaramente ma appena dovrebbe swappare o come dicesi bootstrappare non fa una cippa, schermata nera e pc da resettare oppure ctrl alt canc e basta null'altro.
Ho altri 2 dischi da 40 gb collegati in ide uno con xp sp2 e l'altro serbatoio, ho provato a staccarli e lasciare solo il sata ma peggio, non parte neanche il boot da cd in quella maniera anche se sul bios e' settato il cd come boot primario o anche se disabilito proprio il disco come boot per poi rimetterlo in un secondo momento.Cmq con solo sata e cd mi viene solo schermata verifica hardware in corso senxza chiedere avvio da cd e poi schermata nera.
Il pc vuole in ide hdd collegato alla macchina x forz<a x avviare boot da cd, anche se partiziono il disco sata il problema non cambia,provato anche i driver ultimi del controller della scheda madre ma non ne vuole sapere...
Allora che sia l'hdd?? ( non credo) oppure il controller SATA della mia main board non funge a dovere e non fa bootstrappare il disco? premetto provati tutti e due gli attacchi sulla mainboard e provato anche a togliere una delle due dimm a vicenda penbsando alla ram ma nulla ho fatto tutte le prove di sto mondo ma nulla, col vecchio xp sp2 invece il disco come "serbatoio" va da dio.... che cavolo devo fare aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Grazie anticipatamente a tutti ciauz
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top