hdd "mangia giga"

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Messaggi
277
Reazioni
10
Punteggio
48
ciao raga possiedo un pc amd athlon 2400+ con scheda madre asus a7v8x-mx se. 768 di ram a 333. ho questo problema:ho 3 hdd da 40 giga ciascuno.in uno ho 32 giga occupati ma in proprietà mi dice che ho solo 300 mega di spazio libero. mentre negli altri 2 ho 36 giga di spazio utilizzato ma ho solo 800 mega di spazio libero.come è possibile? si saranno dannegiati i "famosi cluster?
come posso risolvere questo problema?
 
Ciao
i tuoi hd potresti averli con partizioni non NTFS, ad es. FAT32, e può darsi che ogni cluster occupi più di 4 kb, in certi casi potrebbe occupare anche 32 kb, dipende da come è stato partizionato e formattato. Il che farebbe sì che lo spazio occupato dai file sarebbe di gran lunga superiore rispetto a quanto i file occuperebbero in un disco con partizione NTFS. Ma questa è solo un'ipotesi. Potrebbe anche darsi, come tu stesso hai accennato, che abbiano aree danneggiate. In questo caso prova con scandisk e vedi se ti riporta degli errori (un consiglio: quando lo avvii, abilita la voce "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".
Ciao e in bocca al lupo ;)
 
weah1979 ha detto:
ciao raga possiedo un pc amd athlon 2400+ con scheda madre asus a7v8x-mx se. 768 di ram a 333. ho questo problema:ho 3 hdd da 40 giga ciascuno.in uno ho 32 giga occupati ma in proprietà mi dice che ho solo 300 mega di spazio libero. mentre negli altri 2 ho 36 giga di spazio utilizzato ma ho solo 800 mega di spazio libero.come è possibile? si saranno dannegiati i "famosi cluster?
come posso risolvere questo problema?

Per caso usi programmi p2p, tipo eMule? :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top