PROBLEMA HDD malfunzionante

Pubblicità

Hessein2

Utente Èlite
Reazioni
750
Punteggio
75
Salve ragazzi,allora vengo al sodo:
tempo fa riparai un notebook, il problema era l'hdd che non riusciva a caricare il SO,recupero questo disco e tramite adattatore lo rendo esterno,ora provai tempo fa a farlo ri-funzionare tramite se non erro aoemi e altri vari tool (dato che nessun pc mi riconosceva l hdd esterno) poi facendo altre prove ri-mettendolo e togliendolo dal notebook è ritornato al punto di partenza e non sono riuscito a ripararlo,ora dato ch emi serve un hdd esterno vorrei rimetterlo a nuovo,il problema è che non me lo riconosce...

Idee?

Salve ragazzi,allora vengo al sodo:
tempo fa riparai un notebook, il problema era l'hdd che non riusciva a caricare il SO,recupero questo disco e tramite adattatore lo rendo esterno,ora provai tempo fa a farlo ri-funzionare tramite se non erro aoemi e altri vari tool (dato che nessun pc mi riconosceva l hdd esterno) poi facendo altre prove ri-mettendolo e togliendolo dal notebook è ritornato al punto di partenza e non sono riuscito a ripararlo,ora dato ch emi serve un hdd esterno vorrei rimetterlo a nuovo,il problema è che non me lo riconosce...

Idee?

Ciao
Hai provato qualche programma? Tipo Hd Tune, Crystal Disk e simili non te lo vede? Nemmeno da Gestione Disco del pannello di controllo?

Ciao
Hai provato qualche programma? Tipo Hd Tune, Crystal Disk e simili non te lo vede? Nemmeno da Gestione Disco del pannello di controllo?
Ciao Franco!

Si comunque,ho provato un sacco di programmi anche da pannello di controllo/gestione disco/Aoemi partition/hitachi tool qualcosa (e molti altri , ma dopo aver formattato il pc non mi ricordo i nomi dei programmi che usai :muro: , cosa brutta perchè dopo non so quanti e quali processi riuscii a farlo leggere dal SO :muro::muro:)

Ah ovviamente il disco gira,o meglio si sente girare:asd:

Ciao Franco!

Si comunque,ho provato un sacco di programmi anche da pannello di controllo/gestione disco/Aoemi partition/hitachi tool qualcosa (e molti altri , ma dopo aver formattato il pc non mi ricordo i nomi dei programmi che usai :muro: , cosa brutta perchè dopo non so quanti e quali processi riuscii a farlo leggere dal SO :muro::muro:)

Ah ovviamente il disco gira,o meglio si sente girare:asd:

Provato con un box esterno? Proverei con vari pc o portatili a tua disposizione. Se non te lo vede in nessun modo: mi verrebbe proprio da dire che è il disco problematico.

Provato con un box esterno? Proverei con vari pc o portatili a tua disposizione. Se non te lo vede in nessun modo: mi verrebbe proprio da dire che è il disco problematico.
Si,ovviamente è in un box esterno.

Provato anche con diversi pc

ma mi viene da dire che magari avrà esalato i suoi ultimi respiri

Dovresti provarlo anche "fuori" dal box attaccato a IDE/SATA quello che è... per vedere se è il box o il disco a non funzionare.

Allora,ieri ho attaccato l'hdd esterno al pc tutto il giorno per ascoltare i suoni che emetteva,risultato dopo una mezz'oretta/40 min inizia a fare un classico suono simil lancette d'orologio quindi già con questo è sicuro il fatto che sia andato,lo stacco dal box ; e faccio la prova del 9,lo attacco via sata al mio pc principale ma niente,non va>>lo butto nel cassonetto e cosa bella mi si rompe anche il box esterno.

Avevo un portatile in cantinetta,lo smonto e prendo l hdd,compro un nuovo box 2,5>usb dai cinesi a 5 euro (dovrei cambiarlo con un o più performante?) elimino tutte le partizioni unisco tutto e formatto tutto in ntfs tramite aoemi partition (col gestore disco di winzozz mi dava un errore,bah)
vorrei fare qualche test per verificarne l'affidabilità(dato che il portatile era vecchiotto)
idee?

Non vorrei dire ma :skept: se box + hdd di nuovo non funzionano è un cerchio... riprova il disco in un pc internamente, prova hdd nel box usb in un altro pc, ecc ecc insomma vai per esclusione.

Non vorrei dire ma :skept: se box + hdd di nuovo non funzionano è un cerchio... riprova il disco in un pc internamente, prova hdd nel box usb in un altro pc, ecc ecc insomma vai per esclusione.
Momento,il box,il primo si è rotto per causa mia>mi era caduta la scheda 2,5>usb a terra e senza vederla l'ho calpestata,ma no perchè non funzionasse anzi funzionava benissimo dato che lo usavo già per un altro hdd.

L'hdd l'ho provato in vari modi,in altri box,attaccato via sata ma nulla,sporadicamente,per pochi secondi veniva riconosciuto dal SO ma poi nulla,oltre al fatto che iniziava a ticchettare fortissimo.

Coomunque risolto dato che ho preso un altro hdd con un altro box,oddio risolto non proprio
come detto ho unito le partizioni e formattato in ntfs ; metto su dei file per vedere se venivano riconosciuti dal mio altro pc ma nulla,mi viene letto l'hdd e ''vedo'' anche i fil ema nel momento in cui clicco per aprirli,come si farebbe per delle immagini mi esce un errore> Tempo di attesa scaduto .

Cosa sarà mai?
Premetto che il pc su cui ho provato l hdd ha windows 10,mentre l'altro dove ho unito partizioni/formattato e messo i file originali ha windows 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro