HDD interno: Seagate o Western Digital?

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Ciao ragazzi.
Sono in procinto di aggiungere un Hard Disk interno da 1 tera byte al mio computer...sono indeciso tra:
Seagate ST1000DM003 o Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE.
Che mi dite?Chi la spunta in velocità, affidabilità ecc? Cosa mi consigliate e perché?

Grazie :)

Per me buttati sul caviar BLUE, ma se devi usarlo come hard disk principale per i dati ti consiglio un caviar black
le Seagate on le ho mai provate, mi fa antipatia il nome :asd:

WD è, da qualche anno, più affidabile di Seagate. In ogni caso grandi differenze non ce ne sono. Ho avuto seagate rotti dopo 2 giorni e altri durati anni, stessa cosa con i WD. Se dovessi comprare un disco nuovo adesso, comunque, andrei di WD Blue o Black, con le differenze di velocità che portano con sè. Il black non ha senso se usato come hard disk primario, da affiancare ad un ssd. Il blue invece va benone da affiancare agli ssd.

Grazie ragazzi!!!
Voi come predisporreste il tutto? Tenete presente che attualmente ho un 250Gb come primario Seagate 7200.10 e un 500Gb come archivio Seagate 7200.11. Il nuovo da 1Tb sarà il doppio più performante...a questo punto vale la pena lasciare il 250 o il 500 per il s.o. e il tera per archivio, oppure il nuovo hdd più veloce per s.o. e programmi?
Però se così fosse 1° 1Tb per s.o. mi sembra sprecato e 2° non avrei più tutto lo spazio di cui ho bisogno per un archivio.
A voi la parola sperando di essere stato chiaro :-)

Grazie ragazzi!!!
Voi come predisporreste il tutto? Tenete presente che attualmente ho un 250Gb come primario Seagate 7200.10 e un 500Gb come archivio Seagate 7200.11. Il nuovo da 1Tb sarà il doppio più performante...a questo punto vale la pena lasciare il 250 o il 500 per il s.o. e il tera per archivio, oppure il nuovo hdd più veloce per s.o. e programmi?
Però se così fosse 1° 1Tb per s.o. mi sembra sprecato e 2° non avrei più tutto lo spazio di cui ho bisogno per un archivio.
A voi la parola sperando di essere stato chiaro :-)
Puoi anche fare 2 partizioni da 500 GB sul disco da 1TB.

Puoi metterci s.o. e programmi, mente quando scarichi film, o altre cose che non sono importanti li metti sugli altri 2.

Dipende da quante cose ci installi, credo che per un uso normale quello nuovo da 1tb e quello da 500gb possano bastare.

E' proprio quello che avevo intenzione da fare ma col 500 primario...ma cosi facendo mi ritrovo con un hdd adibito ad archivio che ha performance di gran lunga superiori al primario...

Non ti cambia granchè, non hai un ssd.

1tb, ci metti s.o. giochi o programmi che usi di frequente, mentre sull 500gb se lo vuoi usare lo usi come un raccogli documenti, film, immagini, musica e quant'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro