DOMANDA HDD interno per "archiviazione"

Pubblicità

Joseph811

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve a tutti, sono alla ricerca di un HDD interno (3.5"), preferibilmente da 2 TB. Mi han consigliato il famoso Barracuda e girando un po' ho trovato consigliato il Toshiba P300. Cosa ne pensate di questi due? ne conoscete qualcuno migliore?
Grazie in anticipo

Salve a tutti, sono alla ricerca di un HDD interno (3.5"), preferibilmente da 2 TB. Mi han consigliato il famoso Barracuda e girando un po' ho trovato consigliato il Toshiba P300. Cosa ne pensate di questi due? ne conoscete qualcuno migliore?
Grazie in anticipo

Salve a te.

Ti consiglio invece il Toshiba P300.

Leggendo varie recensioni sul noto shop online (non so se posso fare nomi) ho letto sul P300 che ad alcuni gli si è rotto dopo alcuni mesi. Che ne pensate del WD Blue? Ci sarebbe anche il WD Black, ma vorrei evitare dato che costa quanto un SSD

Lascia stare le recensioni degli shop.
Dipende quale WD Blue: solo il WD10EZEX è buono, perché solo lui è realmente un Blue e non un Green a differenza di tutti gli altri. Il Black, comunque, non ne vale la pena di essere acquistato, per via del prezzo (d'altro canto è di ottima qualità).

La qualità costruttiva del P300 è la migliore.
Se devi andare oltre i 3TB però non va più bene in quanto diventa SMR e non più CMR.
WD è da cestinare a priori dopo il bordello che ha combinato con i wd red spacciandoli per CMR quando erano SMR. Cosa gravissima visto che sono dischi da nas/server usati nel 90% dei casi nei RAID.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro