DOMANDA HDD interno da formattare

Pubblicità

jules21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
ho recuperato un hard disk interno Western Digital (WD2500BEVT) da 250GB da un mio vecchio portatile che non si accendeva più.
Volevo formattarlo per poterlo rivendere, pensavo di usare un adattatore SATA per poterlo collegare al mio computer fisso e procedere da lì con la formattazione. E' possibile farlo oppure c'è un altro metodo? Perchè mi è stato detto che con l'adattatore non funzionerebbe.
Grazie.

un hard disk del genere vale quanto? 5€? 8€?
a 47-50€ trovi SSD da 1tb NUOVI, quindi capisci che anche 10€ è un prezzo troppo elevato per un vecchio hard disk oltretutto da appena 250gb, non vale la pena venderlo

puoi benissimo formattarlo, come vuoi, sia tramite adattatore sia tenendolo collegato al pc e avviando una live ubuntu da USB, praticamente avvii senza installare niente il sistema operativo da USB, li usando il software gparted incluso formatti come vuoi

fossi in te comprerei un adattatore per trasformarlo in un hdd esterno usb e lo usi per backup dati, salvi i tuoi dati e lo metti da parte in un cassetto

Concordo che non credo troverai da venderlo, è un vecchio disco meccanico da 250GB, non lo riterrei neppure affidabile per backup

un hard disk del genere vale quanto? 5€? 8€?
a 47-50€ trovi SSD da 1tb NUOVI, quindi capisci che anche 10€ è un prezzo troppo elevato per un vecchio hard disk oltretutto da appena 250gb, non vale la pena venderlo

puoi benissimo formattarlo, come vuoi, sia tramite adattatore sia tenendolo collegato al pc e avviando una live ubuntu da USB, praticamente avvii senza installare niente il sistema operativo da USB, li usando il software gparted incluso formatti come vuoi

fossi in te comprerei un adattatore per trasformarlo in un hdd esterno usb e lo usi per backup dati, salvi i tuoi dati e lo metti da parte in un cassetto
Ah ok capito, grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro