HDD IDE con Windows 7?

Pubblicità

BlackWhiteX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.
Ho recuperato un HDD Maxtor da 60 GB, il quale ho collegato al mio PC tramite IDE, oltre all' HDD standard su SATA.
Il PC funziona normalmente, anche il disco Maxtor gira, il problema è che non viene visualizzato dal PC. Una volta completato il startup è comparso il solito messaggio "Installazione driver in corso", poi, nonostante dica che i driver sono stati installati correttamente ed il dispositivo (HDD Maxtor su IDE) funziona correttamente, non viene visualizzato nelle risorse del sistema, e quindi non vi posso accedere.
Dovrebbe esserci installato Ubuntu 2D, e lo vorrei formattare, ma ciò è impossibile se non vedo l'unità...
é a causa di Ubuntu che non viene visualizzato?
Cosa posso fare per far funzionare questo HDD?

Saluti

Salve.
Ho recuperato un HDD Maxtor da 60 GB, il quale ho collegato al mio PC tramite IDE, oltre all' HDD standard su SATA.
Il PC funziona normalmente, anche il disco Maxtor gira, il problema è che non viene visualizzato dal PC. Una volta completato il startup è comparso il solito messaggio "Installazione driver in corso", poi, nonostante dica che i driver sono stati installati correttamente ed il dispositivo (HDD Maxtor su IDE) funziona correttamente, non viene visualizzato nelle risorse del sistema, e quindi non vi posso accedere.
Dovrebbe esserci installato Ubuntu 2D, e lo vorrei formattare, ma ciò è impossibile se non vedo l'unità...
é a causa di Ubuntu che non viene visualizzato?
Cosa posso fare per far funzionare questo HDD?

Saluti

Come fai ad esser certo che l'hdd funzioni correttamente se non riesci a vederlo e/o ad entrarci?
Dalla bios riesci a vederlo?
Se l'hdd viene visto dalla bios puoi provare ad usare tramite dos il comando fdisk e provare poi a formattarlo col file di sistema di linux.
Alternativamente in maniera molto semplice io procederei staccando il tuo attuale hard disk sata e lasciando solo il maxtor. Fatto questo e le opportune confugurazioni in bios (qualora ce ne fosse bisogno) andrei a provare l'installazione di un qualche S.O e/o formattarlo

Ciao

Se c'era installato una distro Linux (Ubuntu) è stato formattato con un file system non supportato da Windows (es. Ext3, Swap, ecc..), però è possibile vederlo e cancellare le vecchie partizioni e riformattarlo in NTFS/FAT32: se hai l'icona "Computer" sul desktop, cliccaci sul tasto destro e seleziona "Gestione", se non ce l'hai con esplora risorse a destra avrai "Questo PC" (se non ricordo male) e col tasto dx avrai sempre "Gestione", altrimenti in pannello di controllo vai in "Strumenti di amministrazione" e poi "Gestione computer". Da lì avrai sotto "Archiviazione" -> "Gestione disco" tutti i dischi rigidi installati, compreso il tuo HDD IDE.
Da lì potrai eliminare le partizioni, crearne di nuove e formattare completamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro