PROBLEMA HDD Ha smesso di funzionare

Pubblicità

DodoFunCool

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti,
Ho un problema e non riesco a trovare una soluzione, l'altro ieri stavo giocando col pc quando ad un tratto tutto si blocca, allora ho riavviato il pc, e senza un motivo apparente mi entra nel bios della scheda madre (mortar b150m MSI) allora riavvio e continua a entrare nel bios senza avviare niente così spengo del tutto, lo riaccendo e niente si blocca nella schermata di caricamento della scheda madre senza ne entrare nel bios o altro nonostante premessi i tasti per entrare nel bios, dopo circa 5 minuti sento un bip ed entra nel bios e mi accorgo che non rivela l'hard disk, così secondo alcune cose lette su internet smonto sia scheda video che hard disk , il computer entra nel bios senza problemi, monto la scheda video, e ancora il computer entra nel bios ma appena monto l'hard disk si blocca e non va più avanti, così provo a collegare l'hard disk attraverso un connettore sata/usb ad un computer, il disco gira non ha rumori strani ma non viene visto dal pc o dalla gestione disco, ma ogni tanto si sente il suono di windows come se si connettesse ma poi si scollega subito con tanto di scritta,su internet non ho trovato nulla a riguardo se qualcuno sa come aiutarmi o dirmi il motivo mi farebbe un grande favore. L'hard disk è un WD10EZEX da 1TB
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti,
Ho un problema e non riesco a trovare una soluzione, l'altro ieri stavo giocando col pc quando ad un tratto tutto si blocca, allora ho riavviato il pc, e senza un motivo apparente mi entra nel bios della scheda madre (mortar b150m MSI) allora riavvio e continua a entrare nel bios senza avviare niente così spengo del tutto, lo riaccendo e niente si blocca nella schermata di caricamento della scheda madre senza ne entrare nel bios o altro nonostante premessi i tasti per entrare nel bios, dopo circa 5 minuti sento un bip ed entra nel bios e mi accorgo che non rivela l'hard disk, così secondo alcune cose lette su internet smonto sia scheda video che hard disk , il computer entra nel bios senza problemi, monto la scheda video, e ancora il computer entra nel bios ma appena monto l'hard disk si blocca e non va più avanti, così provo a collegare l'hard disk attraverso un connettore sata/usb ad un computer, il disco gira non ha rumori strani ma non viene visto dal pc o dalla gestione disco, ma ogni tanto si sente il suono di windows come se si connettesse ma poi si scollega subito con tanto di scritta,su internet non ho trovato nulla a riguardo se qualcuno sa come aiutarmi o dirmi il motivo mi farebbe un grande favore. L'hard disk è un WD10EZEX da 1TB
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti in anticipo
prova un clear cmos

Mostraci lo stato smart del disco utilizzando CrystalDisk, non si sa mai che non ci sia un problema fisico.
Dallo screen che posterai potremo analizzare gli attributi smart e capire se c'è qualche danno fisico.
/63423/CrystalDiskInfo6_5_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Prova a vedere con R-Studio, ovviamente tenendo l'hdd sempre all'interno del suo box originale.
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

P.S.
Non salvare i dati da recuperare sul medesimo hdd, i dati recuperabili andranno salvati su un altro hdd altrimenti i cluster verranno sovrascritti e li perderesti nel momento esatto in cui dai il comando di salvataggio.
Non compiere assolutamente alcuna operazione in scrittura sul disco da recuperare!

La versione demo di R-Studio può mostrarti i dati recuperabili, ma permette di salvare solo i files non più grandi di 256 KB.

Se vedi i tuoi dati in R-Studio considera di acquistare la versione completa (potrebbe essere necessaria una scansione completa del drive in R-Studio).

Cit. @michael chiklis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro