Hdd ha senso?

Pubblicità

_NoOne_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Ciao, io ho un dubbio. Ho trovato un hard disk seagate da 8 tb a 145 euro, e mi stavo chiedendo se vale la pena prenderlo.
Io nel computer ho 1 tb ssd m2 e potenzialmente più avanti lo espanderò a 2/3 tb, pensavo che potrei comprare quel hard disk e metterci dentro tutti i file e lasciare nel ssd solo SO e programmi.
Tanto ai file non serve la velocita degli m2 e cosi avrei una grande quantità di memoria a un prezzo basso. Inoltre se volessi arrivare anche solo a 5 tb di memoria in totale puntando solo a ssd mi costerebbe una barca di soldi, e la lentezza degli hard disk sui file non si fa sentire molto credo.

Se hai bisogno di spazio lo prendi, se pensi che ti potrebbe succedere di aver bisogno... lascia stare.
Dischi ricondizionati stanne alla larga.
Poi ricorda che dei dati devi averne anche un backup, immagina 8TB di roba e in un puff perdi tutto...

Ciao, io ho un dubbio. Ho trovato un hard disk seagate da 8 tb a 145 euro, e mi stavo chiedendo se vale la pena prenderlo.
Io nel computer ho 1 tb ssd m2 e potenzialmente più avanti lo espanderò a 2/3 tb, pensavo che potrei comprare quel hard disk e metterci dentro tutti i file e lasciare nel ssd solo SO e programmi.
Tanto ai file non serve la velocita degli m2 e cosi avrei una grande quantità di memoria a un prezzo basso. Inoltre se volessi arrivare anche solo a 5 tb di memoria in totale puntando solo a ssd mi costerebbe una barca di soldi, e la lentezza degli hard disk sui file non si fa sentire molto credo.
A mio avviso sì !! Ma bisgona prendere degli HDD specifici allo scopo, poi ci sta se hai l'occasione sotto mano. Io per esempio OPTO sempre per WESTERN DIGITAL RED PRO NAS e/o WESTERN DIGITAL GOLD, le due unità differiscono di poco.
Possiamo dire che in ambito professionale utilizzi al meglio le loro caratteristiche, uno per ambiente NAS e l'altro in campo DATA CENTER.
Io mi trovo benissimo per l'archiviazione dei miei FILES.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro