Ciao ragazzi. Un paio di giorni fa l'HDD Toshiba da 1TB che avevo installato nel mio notebook ha iniziato a dare dei problemi andando al 100% e rendendo il WIN10 inutilizzabile. Sono riuscito a lanciare un chkdsk /r e riavviare. Ha lavorato tutta la notte e la mattina mi sono ritrovato il pc spento. All'avvio il windows 10 era caricato parzialmente e non funzionava nulla. A quel punto ho estratto l'HDD e l'ho collegato in un PC desktop ma al boot mi esce il warning: SMART detected HDD/SSD failure 6: TOSHIBA MQ01ABD100. Please back up your data and replace your hard disk drive. Your HDD/SSD might crash at any moment.
Fortunatamente sono riuscito a collegarlo a caldo e ad estrarre tutti i dati. Il disco aveva 2 partizioni primarie; una da 200gb per il SO e l'altra da 800gb per i dati. Quella da 200gb era in RAW ma sono riuscito a riportarla in NTFS.
Una volta recuperati tutti i dati ho eliminato quelle partizioni che vengono create da Win10 e ora la struttura è quella che vedete nello screenshot. Le ho formattate entrambi (no veloce) e stanotte ho lanciato un chkdsk /r su entrambe e vi allego i log.
Allego anche screenshot di CrystalDiskInfo7_1_0.
Quello che vi chiedo è se secondo voi ho qualche speranza di recuperare, anche se in parte, l'hd per metterlo in un box externo? Ovviamente sapendo di non farci troppo affidamento....
Grazie.
Fortunatamente sono riuscito a collegarlo a caldo e ad estrarre tutti i dati. Il disco aveva 2 partizioni primarie; una da 200gb per il SO e l'altra da 800gb per i dati. Quella da 200gb era in RAW ma sono riuscito a riportarla in NTFS.
Una volta recuperati tutti i dati ho eliminato quelle partizioni che vengono create da Win10 e ora la struttura è quella che vedete nello screenshot. Le ho formattate entrambi (no veloce) e stanotte ho lanciato un chkdsk /r su entrambe e vi allego i log.
Allego anche screenshot di CrystalDiskInfo7_1_0.
Quello che vi chiedo è se secondo voi ho qualche speranza di recuperare, anche se in parte, l'hd per metterlo in un box externo? Ovviamente sapendo di non farci troppo affidamento....
Grazie.