hdd esterno+ssd o hdd interno?

Pubblicità

Mattecnick

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Nel fisso che sto per assemblarmi ho un dubbio:
Io possiedo un hdd esterno (WD 500gb USB 3.0 5400rpm 5000 Mbit/sec).
Nell'Assemblare il PC sono indeciso su cosa acquistare:
1)ssd Samsung 850EVO 250gb, per programmi e SO, abbinata all'hdd che ho già, almeno per iniziare, con la possibilità di aggiungere un hdd interno in seguito
2)hdd caviar blue 1tb, per tutto, con in futuro possibile aggiunta di ssd
Cosa mi consigliate?
E soprattutto, nell'uso quotidiano, quanto si fa sentire la differenza di velocità di lettura tra hdd e ssd? Cioè, si tratta di secondi o sono differenze davvero rilevanti?

la differenza è molto rilevante. usando un SSD l'accensione media del pc si misura in secondi (es.: 15-20) mentre con un HDD in minuti (1-2).
Poi avrai più velocità anche nell'aprire programmi e giochi, ed in generale nell'uso del pc.
Ormai i prezzi si sono abbassati e la tecnologia è matura: ti consiglio di mettere subito l'SSD per non dover migrare tutto in futuro.
Se vuoi puoi fare un SSD da 128GB che per il sistema operativo e pochi programmi va bene (60-70€) + HDD da 1 TB (50-60€) fin da subito.

la differenza è molto rilevante. usando un SSD l'accensione media del pc si misura in secondi (es.: 15-20) mentre con un HDD in minuti (1-2).
Poi avrai più velocità anche nell'aprire programmi e giochi, ed in generale nell'uso del pc.
Ormai i prezzi si sono abbassati e la tecnologia è matura: ti consiglio di mettere subito l'SSD per non dover migrare tutto in futuro.
Se vuoi puoi fare un SSD da 128GB che per il sistema operativo e pochi programmi va bene (60-70€) + HDD da 1 TB (50-60€) fin da subito.
2 minuti di accensione con un hdd sono troppi:sisi:, il mio con l'hdd in firma in 20-30 secondi è già alla schermata per inserire la password.(dipende molto da windows:asd:)
A 80 euro hai l'ssd citato dall'utente, oramai non conviene prendere più uno da 120 gb (ci metti due cose ed è già pieno.)

- - - Updated - - -

Nel fisso che sto per assemblarmi ho un dubbio:
Io possiedo un hdd esterno (WD 500gb USB 3.0 5400rpm 5000 Mbit/sec).
Nell'Assemblare il PC sono indeciso su cosa acquistare:
1)ssd Samsung 850EVO 250gb, per programmi e SO, abbinata all'hdd che ho già, almeno per iniziare, con la possibilità di aggiungere un hdd interno in seguito
2)hdd caviar blue 1tb, per tutto, con in futuro possibile aggiunta di ssd
Cosa mi consigliate?
E soprattutto, nell'uso quotidiano, quanto si fa sentire la differenza di velocità di lettura tra hdd e ssd? Cioè, si tratta di secondi o sono differenze davvero rilevanti?
Dipende, se ti serve spazio gli ssd sono da escludere, se però quei 500 gb esterni ti bastano, puoi prendere tranquillamente l'ssd citato.
Anche se prenderei un wd blue interno da 1 tb, molto più veloce di quello che hai esterno.
Le differenze nell'uso quotidiano sono sempre nell'ordine dei secondi.
Su che pc monteresti l'ssd?

Di spazio ne occupo poco: attualmente lavoro su un portatile, con un solo hdd da 500gb diviso in due partizioni: ho circa 120gb di programmi e 90-100 gb di dati, quindi con una ssd da 250gb (76€ su amazon) sarei a posto per quanto riguarda i softwares... e per i dati per ora 500gb mi avanzano anche.
Ovvio che la cosa migliore sarebbe comprare subito hdd e ssd, ma purtroppo all'archiviazione per ora non vorrei dedicare più di 70-80€. In futuro, ovviamente, potrò completare con l'hdd-ssd mancante. la domanda era:
Con cosa inizio? ssd (con hdd esterno, per ora) o hdd interno (con futura possibilità di aggiungere ssd)?

Che pc sarebbe? http://www.tomshw.it/forum/gaming/547331-config-gaming-700-dicembre-2015-a.html?highlight=

Di spazio ne occupo poco: attualmente lavoro su un portatile, con un solo hdd da 500gb diviso in due partizioni: ho circa 120gb di programmi e 90-100 gb di dati, quindi con una ssd da 250gb (76€ su amazon) sarei a posto per quanto riguarda i softwares... e per i dati per ora 500gb mi avanzano anche.
Ovvio che la cosa migliore sarebbe comprare subito hdd e ssd, ma purtroppo all'archiviazione per ora non vorrei dedicare più di 70-80€. In futuro, ovviamente, potrò completare con l'hdd-ssd mancante. la domanda era:
Con cosa inizio? ssd (con hdd esterno, per ora) o hdd interno (con futura possibilità di aggiungere ssd)?
Prendi adesso l'ssd, in futuro se ti servirà l'hdd, ma il pc è un portatile dove devi mettere ssd/hdd? Che caratteristiche ha?

Senza ombra di dubbio ssd. In futuro puoi aggiungere un hdd e la procedura sarà di certo molto più veloce rispetto al dover reinstallare tutto. Poi, come già detto, per queste cifre è un must have. Avessi voluto investire 80€ in più sulla vga avrebbe avuto senso, ma visto che qualcosa devi comprare, compra un ssd,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro