PROBLEMA HDD esterno, scrittura rimandata non riuscita

• Autore discussione Autore discussione X3l4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

X3l4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da una settimana ricevo l'errore di scrittura rimandata non riuscita quando effettuo grandi trasferimenti su hard disk esterno.
Premetto ho provato un po' tutte le soluzioni che si trovano in rete senza successo, spero che ci sia qualcuno che ha avuto problemi simili e/o mi sappia dire dove sbaglio.
Di seguito la mia configurazione hw:
- SO: XP SP3
- Scheda Madre: Asus P5LD2 SE
- RAM: 2x1GB DDRII Corsair 333Mhz
- CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz
- GPU: Sapphire Radeon hd5800 1GB
- HDD: WDC WD2500AAJS-00VTA0 250 GB SATA
- Audio: Creative X-Fi Fatality
- PSU: Enermax FMA II, 470w

Gli effetti collaterali (non so se correlati) sono stati di recente solo lo scaricamento della batteria tampone, che ha creato come impiccio il fatto di dover per adesso tenere il pc attaccato alla rete elettrica non perdere i settaggi del bios.

Per il resto il pc sembra presentare come unico problema quello da titolo: praticamente su trasferimenti di grossi file windows mostra il messaggio e, pur terminando la scrittura, il file non viene trasferito. Inoltre la periferica (sia essa chiavetta o HDD esterno) "cade" visualizzando un insieme di cartelle vuote.

Nei giorni scorsi ho provato le soluzioni in rete:
- modifica del valore di LargeSystemCache (ora a 0) e SystemPages(ora a ffffffff)
in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentContolSet\Control\Session Manager\Memory Management

- testate tutte le porte sulla mobo e due porte presenti su una scheda pci interna al pc.

- per escludere un problema di alimentazione ho provato a sostituire la scheda video che richiede un doppio connettore a 6 pin, con una a singolo connettore (Radeon x1950xt 512MB).

- ho provato un hub usb 2.0 autoalimentato di marca trust, ma il problema si ripresenta.

Nell'ultima prova sono riuscito ad avviare un trasferiimento di circa 7GB che sono stati portati quasi a termine prima che apparisse di nuovo il messaggio.

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro