Hdd Esterno Non Riconosciuto "necessario Formattare Il Disco"

Pubblicità

Sam91

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno,
possiedo un hard disk esterno Samsung, M3 Portable da 1Tb, ha un paio d'anni.
Ieri l'ho collegato al Pc (Windows 10) che non è più in grado di riconoscerlo, o meglio riconosce un disco ma quando provo ad aprirlo viene fuori il messaggio "necessario formattare il disco per poterlo utilizzare".
Ho tutto il materiale della tesi lì sopra quindi avrei urgente bisogno di recuperare i dati.
Ho provato a fare qualcosa leggendo vari topic, ad esempio ho scaricato DataRescue DD e CrystalDisk ma entrambi i programmi non riconoscono l'hard disk.
Ho provato a cambiare pc e cavo di alimentazione dell'hard disk stesso ma la cosa non cambia.
Chiedo il vostro aiuto! Grazie in anticipo.
Samuele

Ultima modifica:
Prova a scaricare una live di Linux. Avvia la live e poi a Os caricato... Incrocia le dita e collega l'hdd. Spero che funzioni così

Grazie per la risposta intanto!
Qualche consiglio in più per installare una live di Linux..? Non ne so molto..

Cerca su Google. Non è per niente difficile. Devi scaricare la ISO dal sito (per esempio puoi scaricare Ubuntu o Mint), masterizzarla su CD e poi avviare la live dal CD usando le impostazioni di boot del tuo PC. Mal che la vada hai qualche amico che ti può aiutare?

Altro non mi viene in mente. Prova a collegare il Samsung a un altro PC che non sia Windows

Sono riuscito finalmente ad ottenere una live di Ubuntu!
Purtroppo neanche Ubuntu riesce a riconoscere l'HDD...
Altri suggerimenti?

Personalmente no, mi spiace veramente. Io avevo risolto così in modo estremo con la live.
Magari qualche azienda che recupera dati, se hai roba di vitale importanza da recuperare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro