HDD esterno di rete

Pubblicità

gighenxxx

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao a tutti,

Ho un HDD Samsung M3 portable da 2tb nel quale tengo foto e video, vorrei collegarlo al modem/router per potervi accedere da altri pc o smart tv.
L'ho semplicemente attaccato a una porta USB presente sul modem/router della TIM ma non lo vedo collegato.
Cosa devo fare per poterlo utilizzare in rete?

Grazie mille.

per cominciare devi attivare l'opzione server multimediale nel modem
Come faccio scusa? Non è che potresti illustrarmi tutti i passaggi per cortesia?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se ci tieni a quelle foto e video spero tu abbia un backup e che non siano solo nell'hd che poi terrai collegato.
Sisi ho anche un backup. Come mai così "intimidatoria" questa frase? ???

Scusatemi, ma ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere.
Nelle impostazioni del modem mi rileva il dispositivo ma non me lo fa vedere nei dispositivi di rete.
Com'è possibile? Ho provato anche a fare "aggiungi dispositivo" cercandolo tramite indirizzo IP ma nulla. Non lo trova.
Non capisco come mai.
Avete suggerimenti?
Grazie mille.

Apri esplora file e nella barra dell'indirizzo metti \\192.168... l'ip del router preceduto da \\ per capirci.
Che fa?

Allora mi dice "impossibile accedere".
Se faccio esegui diagnosi mi dice "il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione"

Prendi il manuale di quell'affare, che ci sarà da attivare la condivisione ma forse anche creare un utente/password per l'accesso alle risorse.
Il pc vede la rete come Privata o Aziendale vero? Non pubblica.

Si ho preso il manuale online di tim hub+ per attivare la condivisione. Ma quando vado nell'apposita sezione io non ho la spunta di attivare la condivisione, come invece dice il manuale.
Si esatto la rete risulta privata.

Edit: per la precisione, non ce un manuale. C'è solo una specie di guida che ho trovato. A quanto pare il manuale completo non esiste.

Ultima modifica:
Dovresti avere una pagina Condivisione dei contenuti (Content Sharing). Lì attivi/disattivi Samba filesharing (Condivisione file Samba).

Dispositivi USB? Gestione e Diagnosi?
Ok, trovato info. Quello ZTE è castrato di fabbrica (o da Telecom...) quindi rassegnati. Sembra fare qualcosa via ftp ma serve a poco...

Ultima modifica:
Ciao, aggiornamento. Non so come ma ci sono riuscito.
L'unico problema è che i video non sono completi. Per intenderci se attacco HDD su pc vedo 1h30min se lo collego in rete vedo 50min.
Com'è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro