HDD esterno con Windows sopra!

Pubblicità

ddaniele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
avrei alcune domande da porre...

1)sè prendo 1 disco sata2 lo posso adattare ai normali box esterni x hdd o ci vuole uno specifico x il sata 2?

2)vorrei eliminare i dischi a l'interno del pc...per motivi che non stò qui a elencare.... e possib mettere windows sù di 1 hdd sata 2 da 300 giga montato su usb2 tramite box?! alcune persone mi hanno detto che usb2 e sata...com e velocità stiamo li x gli hdd!

cosa mi dite sono possib. le 2 cose?!

grazie ;)

ah avrei una 3° domanda..... quanto conta la velocità del disco nei giochi? e vero che sè il disco e "lento" i giochi coem widnows ne risentono e possono risultare "scattosi" x via dei lenti accessi al disco..!

"Risposta 1: Techsolo http://www.it.techsolo.net/product/external_storage/tmr_3581/index.php

Risposta 2: è possibile, ma devi impostare da bios il boot da periferica esterna, oqualcosa del genere (dipende dalla versione del bios)

Risposta 3: l'hd non influisce, chi ti ha detto che gli scatti dipendono dall'hd, ha sbagliato, perchè se ci sono scatti, dipende dalla velocità del processore (che è bassa) e/o (cosa molto importante) dalla scheda video, che per i giochi "moderni" deve essere adeguatamente potente (almeno una ATI X1600XT)

Saeudo.

l'hard disk influisce molto sui giochi...1 i salvataggi...2 il caricamento iniziale o quello tra + livelli o missioni...
e cosa molto + importante se hai poca ram...dove vanno a finire i dati? vengono swappati su hd...quindi il gioco nn riesce ad avere accesso a questi dati in modo veloce perchè da hd devono passare alla ram e magicamente si mettere a fliccherare tutto...

nn bisogna rispondere a domande per sentito dire da amici finti smanettoni o babbi vari nei vari forum...

beh potresti prendere il cavo sata dalla scheda madre e portarlo all'esterno del PC con un forellino nel case, con un altro forellino ci porti anche l'alimentazione e ti fai un box esterno per i cavoli tuoi. Avresti l'Hd all'esterno del case e non dovresti reinstallare niente, comprare nessun adattatore ecc. ecc. nessuna differenza di funzionamento con quanto hai adesso.

Certo l'HD non è più portatile (ma non mi pare fosse il tuo interesse) e dovresti solo cercare un Cavo SATA abbastanza lungo.

si anche perche ho il case sul pavimento..quindi dove lo trovo 1 cavo che arriva sulla scrivania?!! :)

cmq tornando al discorso HD e game...io ho 1 giga di ram ma cmq sia sè metto i game sullo stesso disco dove ho windows"vecchio hd ide"...mi risulta piu "veloce" in FPS diquando lo metto sul disco sata....!

quello che mi chiedo...è.... il fatto di avere win. sopra 1 disco ide da 10 giga e mettre i game sopra il disco da 200 ata100 puo creare qualche enorme collo di bottiglia nel sistema..da farmi risultare i game "scattosi" che piu che scatti sono come delle"micro pause"!

Faccio un'ipotesi azzardata
ritengo che le micropause avvengano quando si va ad accedere sporadicamente al disco Eide, non essendo le tesitne in movimento credo ci mettino un po' a rimettersi sul disco e te ne accorgi. Per cui avendo gioco e SO su stesso disco dovresti migliorare le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro