PROBLEMA HDD di una tastiera musicale, trasferire i dati su windows 7 o 10

Pubblicità

toty76

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
ciao, ho una vecchia tastiera musicale Generalmusic che ha al suo interno un hdd da 40 gb che contiene dati fat32 (dimensione estesa 37.26 gb!). Non ha porta USB. Vorrei poter fare un backup delle cartelle e dei file che contiene su computer Windows.
Purtroppo su Windows questo hard disk risulta pieno, ma non è possibile vedere alcun file. non sono nascosti. Windows semplicemente non riconosce il file system fat32 più grande di 32 GB in esecuzione all'interno della tastiera musicale.
Ma sono stato in grado di leggerlo e scriverlo perfettamente su Win98. ma non su winXP o win7 o win10.
come mai?
Dopo molte ricerche ho trovato un programma chiamato "DiskInternals Linux Reader" che può solo leggere le cartelle e i file (creati sulla tastiera musicale) su win7 e win10. Ma non può cancellare o accedere per scriverci.
La mia domanda è: esiste qualche programma che mi permetta di leggere e scrivere questo HDD su Windows 7 o 10?
ora posterò alcune immagini del settore di avvio di questo HDD formattato sulla tastiera musicale. forse qualcuno può dirmi di più. grazie

Allegati

• boot sector hdd40gb.webp
    boot sector hdd40gb.webp
    302.4 KB · Visualizzazioni: 23
la tua tastiera è basata su una versione custom di debian ( tastiera korg per caso ? )

metti una live linux sul PC e tira fuori i dati, è la via più semplice !

la tua tastiera è basata su una versione custom di debian ( tastiera korg per caso ? )

metti una live linux sul PC e tira fuori i dati, è la via più semplice !
ho già provato linux ma niente. quello che non capisco è perché su win98 posso fare tutto. ho analizzato hdd e ho scoperto che è un misto di fat 32 e 16.

ho già provato linux ma niente. quello che non capisco è perché su win98 posso fare tutto. ho analizzato hdd e ho scoperto che è un misto di fat 32 e 16.
queste tastiere ( non ti ho chiesto il brand a caso ma perchè con korg so come muovermi! ) utlizzano un FAT modificato per supportare i permessi UNIX!

Windows 98 ignora spudoratamente le modifiche e lo legge come FAT, Windows NT no.

queste tastiere ( non ti ho chiesto il brand a caso ma perchè con korg so come muovermi! ) utlizzano un FAT modificato per supportare i permessi UNIX!

Windows 98 ignora spudoratamente le modifiche e lo legge come FAT, Windows NT no.
aspetta. spiegami meglio. sono molto curioso. è una Genesys pro s della Generalmusic, praticamente che io sappia korg ha gli stessi ingegneri che prima lavoravano in GEM. quindi che dovrei fare per leggere il suo hdd su windows 7?

aspetta. spiegami meglio. sono molto curioso. è una Genesys pro s della Generalmusic, praticamente che io sappia korg ha gli stessi ingegneri che prima lavoravano in GEM. quindi che dovrei fare per leggere il suo hdd su windows 7?
Da 7 non lo fai, quantomeno io non ho trovato il modo ( ne mi ci sono applicato in realtà) .

Ho fatto diretto da linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro