PROBLEMA hdd da portatile non rilevato

Pubblicità

Rigel1482

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buonasera a tutti,
ho tolto il vecchio hard disk del portatile che è morto e l'ho inserito all'interno del mio desktop collegando per bene alimentazione e cavo sata. il problema però è che il disco non viene letto ma i cavetti sono sicuramente buoni. (riprovo la verifica ora per l'ennesima volta) qualora non riuscissi a rilevarlo come posso fare dato che ho importatni dati all'interno dello stesso?

Grazie

ps: ho cercato un argomento simile nel forum ma non sono riuscito a trovarlo, qualora la discussione con la soluzione fosse già esistente mi scuso e chiedo il link. Grazie

Ciao benvenuto.
Fondamentale è che sia almeno riconosciuto dal bios del pc desktop.

segui il percorso Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco e da lì se trovi il disco scegli l'opzione inizializza e assegnagli una lettera di unità.

controlla bene, se viene rilevato dal bios giocoforza deve essere rilevato da gestione disco, e ogni caso come mi fa giustamente notare Liupen in pvt, se ti occorre recuperare i dati al suo interno puoi farlo fuori ambito sistema operativo, magari con una distro Livecd. ringrazio Liupen per la precisazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro