Ciao a tutti,
come da titolo stavo pensando di prendere un HDD da collegare direttamente al modem di casa.
Non so se sia la soluzione migliore. Il risultato finale che vorrei raggiungere è di avere un HDD su cui posso direttamente mettere tutti i file che scarico da internet (tramite pc fisso) senza doverlo collegare al pc e poter poi vedere quei file direttamente sulla tv (possibilmente organizzati tramite Plex).
Alcune specifiche:
Il pc fisso è connesso a internet tramite cavo ethernet.
La tv è una smart-tv Samsung connessa via wifi.
Il modem è quello standard della Vodafone (con internet a 1 Gb/s).
Avrei bisogno di almeno 4 TB di HDD.
La mia idea (ma non so se sia corretto) sarebbe di:
Acquistare un HDD da 4TB e collegarlo direttamente al modem lasciandolo sempre acceso.
Comprare un dispositivo Chromecast da collegare alla tv.
Utilizzare Plex per tenere organizzati tutti i miei film e serie tv.
Vi sembra una cosa fattibile? Se si, quale HDD mi consigliate considerando che deve essere 4 TB e sarà collegato alla corrente 24h 7/7?
Grazie a tutti!
Filippo
come da titolo stavo pensando di prendere un HDD da collegare direttamente al modem di casa.
Non so se sia la soluzione migliore. Il risultato finale che vorrei raggiungere è di avere un HDD su cui posso direttamente mettere tutti i file che scarico da internet (tramite pc fisso) senza doverlo collegare al pc e poter poi vedere quei file direttamente sulla tv (possibilmente organizzati tramite Plex).
Alcune specifiche:
Il pc fisso è connesso a internet tramite cavo ethernet.
La tv è una smart-tv Samsung connessa via wifi.
Il modem è quello standard della Vodafone (con internet a 1 Gb/s).
Avrei bisogno di almeno 4 TB di HDD.
La mia idea (ma non so se sia corretto) sarebbe di:
Acquistare un HDD da 4TB e collegarlo direttamente al modem lasciandolo sempre acceso.
Comprare un dispositivo Chromecast da collegare alla tv.
Utilizzare Plex per tenere organizzati tutti i miei film e serie tv.
Vi sembra una cosa fattibile? Se si, quale HDD mi consigliate considerando che deve essere 4 TB e sarà collegato alla corrente 24h 7/7?
Grazie a tutti!
Filippo