HDD da affiancare a SSD

Pubblicità

Hungerys_

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Salve ragazzi, sono 10 mesi che nel pc è presente solo un Samsung 840 Pro 256GB, e ho scritto già 2,78TB di dati :cav: , ora conviene assolutamente affiancarci un'unità HDD da 1TB.
Vorrei che fosse ULTRA silenzioso, che mi consigliate? No Seagate/Maxtor. Ho visto tipo il WD Red :grat:

Salve ragazzi, sono 10 mesi che nel pc è presente solo un Samsung 840 Pro 256GB, e ho scritto già 2,78TB di dati :cav: , ora conviene assolutamente affiancarci un'unità HDD da 1TB.
Vorrei che fosse ULTRA silenzioso, che mi consigliate? No Seagate/Maxtor. Ho visto tipo il WD Red :grat:

WD Blue ti consiglio.. ce l'ho e non si sente minimamente

WD Blue ti consiglio.. ce l'ho e non si sente minimamente

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache: Amazon.it: Informatica

O

Western Digital WD10JPVX BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica

Cambiano i modelli? In ogni caso qual è quello tuo? :patpat: Grazie!

EDIT: hanno entrambi la stessa cache

EDIT2: la regia mi dice che i green siano più silenziosi dei blu, mi sa che devo puntare su quelli! Sacrifico volentieri le prestazioni per il silenzio

Ultima modifica:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache: Amazon.it: Informatica

O

Western Digital WD10JPVX BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica

Cambiano i modelli? In ogni caso qual è quello tuo? :patpat: Grazie!

EDIT: hanno entrambi la stessa cache

EDIT2: la regia mi dice che i green siano più silenziosi dei blu, mi sa che devo puntare su quelli! Sacrifico volentieri le prestazioni per il silenzio

Guarda io ho questo Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache: Amazon.it: Informatica e ti assicuro ( l'ho appena fatto ) che avvicinando l'orecchio al hdd l'unica cosa che sento è il dissipatore della cpu, poi non posso sapere che livello di rumorosità ti serva ma a meno che tu non sia in un bunker israeliano sotto terra senza neanche un filo di rumore l'hdd non si sente.. Poi il green non l'ho mai provato io

Ultima modifica:
Grazie a @ESER e a @Iryon , alla fine, navigando il web, ho capito che conviene prendere il WD RED, precisamente questo

Western Digital WD10EFRX RED HardDisk: Amazon.it: Informatica

- ha 3 anni di garanzia (invece che 2)
- ha più MTBF rispetto a un Blue/Green
- può dare meno problemi durante lunghe sessioni (mia opinione)
- è silenzioso alla stessa maniera del green (può anche darsi di no)

Il red si può usare anche su pc è un disco solido con 3 anni di garanzia... certo se lo usi come appoggio all'ssd mettendo anche i giochi allora andrei per un blue! WD10EZEX altrimenti se ci metti solo dati va bene anche un green se per dati ma vuoi una certa affidabilità e longevità va benissimo il RED

Io di WD REd ne ho 3 da 3 TB, non so se siano loro o il nas, ma anche quando non lavora sento abbastanza bene la presenza del nas.
Come ho detto non sono certo che siano i dischi a fare rumore.

Però qualcosa mi sfugge...da quello che ho capito tu non hai problemi di spazio ma di usura, giusto? Lo chiedo perchè ha detto in 10 mesi hai scritto 2.78Tb, ma 2.78 Tb in 10 mesi non sono nulla!

Ultima modifica:
Anche io nel secondo pc in firma ho un Caviar Blue (ormai dal 2009) e anche io non sento alcun rumore provenirgli, nonostante abbia delle ventole molto silenziose e l'unica cosa che si sente in utilizzo normale è il flusso dell'aria all'interno del case.
Però per usarlo esclusivamente come archivio dati e volendo spendere il meno possibile, anche se parliamo di poca differenza, allora meglio Green che è straconosciuto come hard disk dal basso consumo e molto silenzioso (oppure anche il Red che però non conosco personalmente)

Ultima modifica:
Io di WD REd ne ho 3 da 3 TB, non so se siano loro o il nas, ma anche quando non lavora sento abbastanza bene la presenza del nas.
Come ho detto non sono certo che siano i dischi a fare rumore.

Però qualcosa mi sfugge...da quello che ho capito tu non hai problemi di spazio ma di usura, giusto? Lo chiedo perchè ha detto in 10 mesi hai scritto 2.78Tb, ma 2.78 Tb in 10 mesi non sono nulla!

Più che altro ho paura che per qualche strano motivo io possa perdere all'istante tutti i dati. Beh per un SSD mi era stato detto che fosse una tortura salvare tutti quei dati..

:morte:.....solo 2.78Tb in 10 mesi?!!! Va beh! ...ritorno tra una ventina d'anni.

Sono troppi o pochi? :grat:

Anche io nel secondo pc in firma ho un Caviar Blue (ormai dal 2009) e anche io non sento alcun rumore provenirgli, nonostante abbia delle ventole molto silenziose e l'unica cosa che si sente in utilizzo normale è il flusso dell'aria all'interno del case.
Però per usarlo esclusivamente come archivio dati e volendo spendere il meno possibile, anche se parliamo di poca differenza, allora meglio Green che è straconosciuto come hard disk dal basso consumo e molto silenzioso (oppure anche il Red che però non conosco personalmente)

Purtroppo ho sentito gente lamentarsi della rumorosità dei Blue.. il prezzo non è un problema, basta che non superi 1TB

A questo punto non so che fare :grat: , non riesco proprio a decidere tra Blue e Red, ma gli anni di garanzia mi allettano, anche se le prestazioni non mi dispiacerebbero :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro