PROBLEMA Hdd da 500gb ma ne vedo solo 244gb

Pubblicità

gionni91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ho un problema al hdd modello Toshiba MQ01ABD050 da 500 gb. Realmente occupo con i miei file solo 244gb. Utilizzando Spacesniffer mi mostra 220 gb inaccessibili mentre in Gestione computer-Archiviazione-Gestione Disco il disco c è di 465gb. Quindi 244gb (dati) + 220bg(inaccesibile). Uso Win 7 Ultimate sp1 e vorrrei sapere come risolvere questo problema. Allego alcune foto per far capire meglio.7

Il problema è perchè non posso usare i 220gb inacessibile? Come posso risolvere?

Allegati

• risorse.webp
    risorse.webp
    57.7 KB · Visualizzazioni: 82
  • space.webp
    space.webp
    35.3 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
Ciao ho un problema al hdd modello Toshiba MQ01ABD050 da 500 gb. Realmente occupo con i miei file solo 244gb. Utilizzando Spacesniffer mi mostra 220 gb inaccessibili mentre in Gestione computer-Archiviazione-Gestione Disco il disco c è di 465gb. Quindi 244gb (dati) + 220bg(inaccesibile). Uso Win 7 Ultimate sp1 e vorrrei sapere come risolvere questo problema. Allego alcune foto per far capire meglio.
Non ho capito qual è il problema

Fai un check disk e installa un tool come Crystaldiskinfo per la lettura dei dati smart.

Allora fatto il check disk.Sono andato in risorse del computer ho riavviato il pc e mi è uscito scritto "The volume is clean". Per i dati smart li allego

Dopo il check disk è cambiato qualcosa?
Il disco è ok ....sbatti meno il pc quando è acceso (78 errori x g-sense).
Provato a vedere cancellando i file di installazione (da pulizia disco) e i punti di ripristino di W7?

Dopo il check disk è cambiato qualcosa?
Il disco è ok ....sbatti meno il pc quando è acceso (78 errori x g-sense).
Provato a vedere cancellando i file di installazione (da pulizia disco) e i punti di ripristino di W7?

Non è cambiato niente. Da pulizia disco mi dice che posso pulire fino a 260mb e di punti di ripristino non ne ho. Vabbè comunque penso che ho sbagliato qualcosa nella formattazione può darsi?Forse l'unica soluzione è formattare come si deve ? Liupen hai qualche sito che mi spieghi i passaggi passo dopo passo per formattare?

Non mi sembra possa dipendere dalla formattazione, quanto da un difetto del sistema operativo... genuino?

I passi li trovi nella guida di zultan sopra.... da gestione disco elimini i 2 volumi e crei un unico spazio non allocato.

da gestione disco elimini i 2 volumi e crei un unico spazio non allocato ? Così facendo perdo tutti i dati ? Comunque non genuino

Se non li copi facendo un backup perdi tutto.
Il problema può essere proprio nella copia di W in tuo possesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro