DOMANDA hdd da 2tb o 2x1tb raid 0?

Pubblicità

flavio95

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
37
salve ragazzi,volevo sapere se mi coneveniva comprare un hdd da 2tb o comprarne un altro da 1 tb e fare un'eventuale raid 0 con il mio hdd che già possiedo?
io ho un caviar blue da 1tb wd10ezex da 7200rpm.
cosa consigliate? quali sono i rischi del raid 0?

Ovviamente un unico hdd da 2 TB. Oppure ne compri un altro da 1 TB e lo usi affiancato al tuo, ma NON in raid 0.

Rischio del raid 0? Se per un qualsiasi motivo si rompe un hdd o il raid si corrompe, perdi TUTTI i dati!

Per cosa ti serve l'hdd/gli hdd?

Ovviamente un unico hdd da 2 TB. Oppure ne compri un altro da 1 TB e lo usi affiancato al tuo, ma NON in raid 0.

Rischio del raid 0? Se per un qualsiasi motivo si rompe un hdd o il raid si corrompe, perdi TUTTI i dati!

Per cosa ti serve l'hdd/gli hdd?
mi serviva solo per archiviazione dati ma volevo una velocità maggiore...senza spendere troppo per un ssd. cosa consigli quindi per velocizzare un pò gli scambi dei dati?

La velocità dello scambio dati non verrebbe aumentata di molto. O prendi un ssd, cosa che sconsiglio, o ti accontenti dei classici 115-120 MB/s di transer rate di un hdd. Nello specifico tra l'altro, il mio wd10ezex ha una velocità di 170 MB/s read e 160 MB/s write...ovviamente da bench. La vera velocità la misuri copiando un singolo file iso.

ok capisco..però il caviar blue da 2tb ho visto è solo da 5400rpm. ne conosci un altro affidabile e prestante da 2 tb da 7200rpm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro