PROBLEMA Hdd con settori danneggiati

Pubblicità

FRANCESCOPC

Utente Attivo
Messaggi
146
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi ho un problema,il mio hard disk sul portatile Olivetti Olibook s1500 ha avuto dei rallentamenti forse anche per poca ram che dovrò aggiungere , comunque ho fatto delle diagnosi al mio hard disk ed è risultato che ha dei settori danneggiati o dei delays visti con il bot da dos con il programma hddregenerator,però ho dei problemi a ripararli e/o a formattare del tutto sempre con questo programma che da come ho letto la sua formattazione sarebbe una formattazione "a basso livello",per ripararli provo a riparare inserendo le parti dove ci sono que settori a danneggiati e mi dice : Hrd drive is not ready If your SATA controller is working in AHCI mode, change it to compatible IDE mode (in the system BIOS) it the drive is External, connect it as INTERNAL
Di mio ho capito che se nel bios sta impostato su AHCI devo metterlo in IDe, non ho capito il motivo di questa cosa comunque vado nel bios del mio notebook e questa dicitura per cambiare non la trovo compe posso risolvere questo problema?
Posso attaccarlo sul mio pc fisso e farlo partire direttamente da solo senza nessun altro hard disk cosi da vederlo come primario e provare da li ad avviare il programma da bios,potrei risolvere?
Grazie e spero mi riuscite ad aiutare
 
Non tutti i Bios riportano la dicitura IDE, alcuni riportano Compatible, altri Legacy. In genere dovresti trovare 3 voci IDE (o qualcosa di simile a quelli segnati prima), AHCI e RAID (in alcuni portatili questa voce è presente). Fai una foto (esempio col cell) della schermata del bios dove imposti la modalità del controller sata (falla in modo che si vedano tutte le modalità disponibili).

Se lo colleghi al pc fisso il problema si ripropone, devi settare nel bios la modalità IDE (a quanto pare quel programma non funziona in modalità differente)...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top