PROBLEMA hdd "bloccato"

Pubblicità

rosma

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
56
Stavo facendo un ripristino di sistema in un vecchio pc HP che dava problemi, e per questo era stato eliminato nella scuola in cui lavoro. Durante il ripristino si è bloccato. Ora, all'accensione, poco dopo aver iniziato l'apertura di xp, lo schermo diventa tutto nero con una finestrella che dice
"Il sistema non è stato completamente installato. Eseguire di nuovo l'installazione"
Non si riesce però a fare nulla, nemmeno entrare nel bios. Premendo, un tasto funzione all'accensione, riesco ad entrare solo alla schermata che chiede se avviare windows normalmente o in modalità provvisoria più altre cose inutili perchè è bloccato su "avvia windows normalmente" e non si può fare altro. Togliere hdd per formattarlo da un altro pc? Non posso perchè il collegamento non è il solito attuale degli hard disk ma formato da una serie numerosa di pin in doppia fila e non ho adattatore. Avete una soluzione?
-non ditemi di buttarlo perchè lo so già, ma voglio vincere io, non deve vincere lui (il pc). Semmai lo butterò via... :cavallo:dopo!
Grazie

Ultima modifica:
allora prepara una chiavetta avviabile di linux e avvia la live da chiavetta, formatta l'hard disk con GParted e reinstalla windows

anche se ho già provato
allora prepara una chiavetta avviabile di linux e avvia la live da chiavetta, formatta l'hard disk con GParted e reinstalla windows
Anche se ho già provato ad avviare sia da cd, sia da chiavetta (con windows) e non succede nulla, perchè il boot non riesco a modificarlo?

all'accensione senza premere tasti funzione.webp Boot 1.webp boot 2.webp boot 3.webp Premendo F1.webp Adesso ha deciso di farmi entrare nel bios ma come potrai vedere nel boot l'hard disk viene dopo chiavetta e cd rom. Grazie

ok nel bios ti ha fatto entrare...

ora occorre avere una chiavetta linux e fare boot su chiavetta premendo f11/f12/f8 a seconda della mobo

e formatti l'hard disk... sicuramente ti si è imballato windows xp, e credo tu debba reinstallarlo

Ah ho capito, l'operazione contraria!Se Maometto non va alla montagna (ossia non posso estrarre l'hdd per formattarlo da un altro pc) la montagna va da Maometto (ossia metto un altro pc "dentro" il pc).
Ma per creare la chiavetta che link mi consigli di seguire? Ci sono vari modi e vari Linux..che faccio? Abbi pazienza:patpat:

e formatti l'hard disk... sicuramente ti si è imballato windows xp, e credo tu debba reinstallarlo
Ho provato ma non cambia niente. Forse non creato il tipo di chiavetta che dicevi tu, io ho seguito questi passaggi, intendevi ciò?
ARANZULLA: Per scaricare UNetbootin sul tuo computer, collegati al suo sito Internet ufficiale e pigia sul pulsante di download relativo al sistema operativo che utilizzi sul tuo PC, o meglio, sul PC che intendi usare per creare la chiavetta USB avviabile (ho cliccato su Windows). A download completato, avvia UNetbootin , rispondi all'avviso che compare sullo schermo , metti il segno di spunta accanto alla voce Distribuzione e scegli il sistema operativo da scaricare (es. Ubuntu) dall'apposito menu a tendina....Al termine della procedura, effettua il boot dalla chiavetta e procedi all'installazione o all'esecuzione live di Linux (per provare il sistema operativo senza installarlo sul PC) seguendo le indicazioni su schermo..
Grazie

si oppure con rufus puoi creare una chiavetta avviabile... una volta creata la imposti come boot primario e avvii la live di linux

si oppure con rufus puoi creare una chiavetta avviabile... una volta creata la imposti come boot primario e avvii la live di linux
trovato il problema credo: non compare nel boot USB HDD ma USB -FDD cioè floppy collegato tramite usb..Lettore cd non va..Non posso estrarre hdd e sostituire hdd perche collegamenti vecchio tipo non compatibili con hdd che possiedo anche se vecchi di dieci anni o più
esiste altro modo?mi dai un'ultima mano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro