HDD andato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Reazioni
10
Punteggio
28
Ho un Hard Disk interno Seagate BarraCuda 1TB che la macchina non riesce a riconoscere.
Gestione disco me lo fa vedere ma mi dice nessun supporto. Quando lo scollego sparisce.
Diskpart lo vede ma anche lui mi dice STATO: nessun supporto.
Hard disk usato pochissimo, prima di cestinarlo gradirei qualche consiglio miracoloso per farlo funzionare...

Ho un Hard Disk interno Seagate BarraCuda 1TB che la macchina non riesce a riconoscere.
Gestione disco me lo fa vedere ma mi dice nessun supporto. Quando lo scollego sparisce.
Diskpart lo vede ma anche lui mi dice STATO: nessun supporto.
Hard disk usato pochissimo, prima di cestinarlo gradirei qualche consiglio miracoloso per farlo funzionare...
Scarica crystaldiskinfo standard edition e vediamo come sta:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World

diavolo, sembra danneggiato
prova ad usare CrystalDiskInfo per vedere se ti dà errori di qualche tipo

indipendentemente da tutto prova una formattazione zerofill da eseguire con LLF (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/), può metterci qualche ora ma dovrebbe marcare eventuali settori difettsi in modo da renderli non più utilizzabili; dopo la formattazione riprova ad inizializzare il disco. Se la formattazione zerofill non funziona il disco è difettoso, mandalo indietro se sei nei tempi di reso, se invece è vecchio puoi portarlo all'isola ecologica

ok, sto facendo una formattazione a basso livello con quel programmino
processo un po' lunghino, finirà l'esecuzione nel primo pomeriggio
ci sono tantissime voci ripetute che indicano Format error occurred af offset...

Secondo me è partito... Certo che se è morto, è morto proprio male, anche per un Barracuda

Niente, dopo 5 ore di formattazione a basso livello la situazione non è migliorata ?.
Acquistato nel dicembre 2019 sul portale price pagato 30 euro, usato pochissimo, peccato!

Comunque grazie a tutti dell'aiuto ?

Ultima modifica:
Niente, dopo 5 ore di formattazione a basso livello la situazione non è migliorata ?.
Acquistato nel dicembre 2019 sul portale price pagato 30 euro, usato pochissimo, peccato!

Comunque grazie a tutti dell'aiuto ?

Piccolo consiglio se puoi evita i Barracuda come interni ci sono HDD ben superiori a pochi euro in più, come i Toshiba P300, che fino al taglio da 3tb sono CRM.

I Barracuda spesso tendono con l'andare del tempo ad avere un aumento costante di settori riallocati che in pratica lo rendono inutilizzabile e da cambiare.

scusa ma con DISKPART dando il comando CLEAN al disco corretto (ocio!) poi cosa ti dice?
insisti una seconda volta con CLEAN se alla prima di dà errore

P.S. le immagini su imgbb non si vedono più, consiglio piuttosto postimg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro