PROBLEMA HDD A Rischio - 43 Settori Allocati

Pubblicità

volpeblu

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno,
Ho un HDD WD che uso da circa 5 anni, oggi per ho aperto CrystalDisk Info e mi risultano 43 settori allocati nell'hard disk. La prima volta provai circa 6 mesi fa e ne risultavano circa 40.
Qualcuno mi sa dire che significa?
Tengo a precisare che l'hard disk lo uso da sempre e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.

Che pian piano il tuo hdd sta accantonando dei settori rovinati e ne sta usando un po' di quelli di scorta. Se continuano a salire è segno che qualcosa non va. Proverei a fare un check con i sw della casa produttrice ed in seguito, se i test fossero superati, una formattazione a basso livello per poi tenere monitorato il numero di settori (1 volta a settimana) e vedere che non aumenti.

Ah, ovviamente se si hanno dei dati importanti, mi preoccuperei di tenere un backup aggiornato.

Che pian piano il tuo hdd sta accantonando dei settori rovinati e ne sta usando un po' di quelli di scorta. Se continuano a salire è segno che qualcosa non va. Proverei a fare un check con i sw della casa produttrice ed in seguito, se i test fossero superati, una formattazione a basso livello per poi tenere monitorato il numero di settori (1 volta a settimana) e vedere che non aumenti.

Ah, ovviamente se si hanno dei dati importanti, mi preoccuperei di tenere un backup aggiornato.

Ma e' possibile che possa influire anche sulle prestazioni dell'hard disk?

Certo che si. Se un hdd ha un problema potrebbe rendere più lento tutto il sistema.

Perchè io adesso ho un HDD Hitachi che ho preso dalla PS4, nella ps4 ci ho messo un 2TB 2.5" della samsung/seagate (che però ho estratto da un case), in questo case ci volevo mettere uno di questi due hard disk per utilizzarlo come hard disk esterno in FAT32. Tenendo presente però che ho gia un hdd esterno da 1TB Toshiba NTFS, non saprei se mettere nel case l'hitachi, appunto, o lo WD con i 43 settori danneggati.
L'hitachi ha piu memoria, però fondamentalmente a me interessa un hard disk che non mi crei rallentamenti nel pc (che già ha 5 anni..)

- - - Updated - - -

smart wd.webp
Dallo smart e da test WD, non risultano problemi e neanche settori danneggiati.. boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro