HDD 7400 vs 1000 rpm

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Salve a tutti, dato che nel mio pc ho un pò di tutto e sia nell' accensione che enche nell' uso quotidiano il mio pc va un pò a rilento :asd: vorrei sapere se acquistando un velociraptor da 300 Gb noterò un pò di differenza? all' accensione e nell uso quotidiano? grazie.

Premetto che ho già disattivato tutti i programmi in esecuzione automatica.

Salve a tutti, dato che nel mio pc ho un pò di tutto e sia nell' accensione che enche nell' uso quotidiano il mio pc va un pò a rilento :asd: vorrei sapere se acquistando un velociraptor da 300 Gb noterò un pò di differenza? all' accensione e nell uso quotidiano? grazie.

Premetto che ho già disattivato tutti i programmi in esecuzione automatica.
Sicuramente...ma io non spenderei mai 120-130€ per un disco magnetico, con 160-170€ prendi un disco allo stato solido da 120GB(OCZ Vertex2).
Windows7 installato su un SSD...andrà a scheggia!:D

Miglioramenti ne noteresti... ma se proprio devi fare una spesa io personalmente aggiungerei prima altri 2GB di ram (ammesso che la tua configurazione sia quella che hai nel profilo;) )

2GB da soli sono abbastanza strettini con Windows 7 x64.

Come dice Franz, se proprio vuoi cambiare disco di sistema prendi un SSD (quelli da 80GB iniziano a trovarsi a prezzi abbastanza accettabili)

Sicuramente...ma io non spenderei mai 120-130€ per un disco magnetico, con 160-170€ prendi un disco allo stato solido da 120GB(OCZ Vertex2).
Windows7 installato su un SSD...andrà a scheggia!:D

Grazie per avermi risposto, allora, so che non conviene prendere ancora questi Hdd magnetici ma vorrei tirare avanti almeno sino a fine anno in modo che questo pc poi passerà a mio padere e lo userà per lavoro. A gennaio mi dovrò fare una nuova confiurazione basata sull' i7 e alri componenti du buona marca.

EDIT: non ho aggiornato ancora il mio pc in firma ma ora come ora ho 6 Gb di ram :)

PS: e se prendessi un ssd da 40-50gb per installarci il sistema operativo mentre per i programmi ecc. prendo 2 ssd da 128 in raid 0 ?

PS: e se prendessi un ssd da 40-50gb per installarci il sistema operativo mentre per i programmi ecc. prendo 2 ssd da 128 in raid 0 ?
Sarebbe il massimo.....ma ti costerebbe una fortuna!:lol::lol::lol:
Sarebbe sufficiente un SSD da 120 GB, affiancato da un buon HDD per storage!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro