HDD 50 euro 1tb build game AIUTO!!

Pubblicità

crusa2

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Salve a tutti vi chiedo aiuto nella configurazione della build del mio nuovo PC ho scelto una asrock h97 pro4 e un thermaltake berlin 630w e ora avrei bisogno di scegliere il giusto hdd come budget ho a disposizione 50 euro. Ho già visto un western Digital caviar green 1tb SATA 3 ora non sono sicuro che sia compatibile con la scheda madre o altro. Non ho inoltre capito la differenza tra green blue e purple.. come store di riferimento ho e-chiave da dove ordinero tutti i pezzi.

Grazie mille in anticipo :))

WD Blue WD10EZEX ;)
I Green sono dischi lenti destinati allo storage, i black sono un pelino più performanti dei blue ma scaldano e fanno più rumore, il blue è il miglior compromesso

Oramai la differenza fra green e blu è minima, basta guardare qualche video di Linus...

Sei sicuro di non confonderti tra blue e black? In ogni caso, la casa madre scrive:

Gli hard disk WD Green sono testati e consigliati soprattutto per l'uso in computer desktop e PC All-in-One, come storage secondario per l'archiviazione, in alloggiamenti esterni o come storage di backup affidabile.

Nel video youtube confronta un wd green con un red (come prestazioni siamo li, peccato che il red sia garantito di più e sia stato testato per rimanere acceso 24h/24...non sono confrontabili visto che sono fatti per 2 scopi diversi...poi, ognuno li usa come meglio crede).

Il wd blue da te riportato non è il nuovo blue, ma il vecchio caviar blue. Infine, sempre nell'articolo da te linkato, non si menziona il green, ma sono vari test su 4 hdd più wd caviar blue.

- - - Updated - - -

Ok, quindi vado di blue ?

Si vai di blue, come ti ha già ben detto @skynet81

Nel video youtube confronta un wd green con un red (come prestazioni siamo li, peccato che il red sia garantito di più e sia stato testato per rimanere acceso 24h/24...non sono confrontabili visto che sono fatti per 2 scopi diversi...poi, ognuno li usa come meglio crede).

Il wd blue da te riportato non è il nuovo blue, ma il vecchio caviar blue. Infine, sempre nell'articolo da te linkato, non si menziona il green, ma sono vari test su 4 hdd più wd caviar blue.

- - - Updated - - -

Si vai di blue, come ti ha già ben detto @skynet81

Ripeto, green e blue oramai sono identici...

Ripeto, green e blue oramai sono identici...

Bene, nessuno ti vieta di usare un green come disco di boot, semplicemente perché ognuno é libero di usare le cose come meglio crede.. Io, tuttavia, continuerò sempre a dire che un blue é meglio di un green. Ma forse sono solo miei pareri.. Siccome però sono desideroso di approfondire la questione è non sentendomi di avere delle conoscenze tecniche complete, chiamo i 3 dell'ave Maria (anche se erano 4 lol) e chiedo consiglio a loro. Siori @Vizard @Liupen @dirklive cosa ne pensate?

@CapronePuzzolente
Come da sito del costruttore:
- Blu
Solid performance and reliability for everyday computing => Performance e affidabilità per tutti i giorni
- Green
Cool, quiet operation with massive capacity. => Fresco, silenzioso e con grande capacità di archiviazione

Possono "sembrare" avere performance simili, ma sono studiati per ragioni diverse, quindi io personalmente tra i 2 consiglio i Blu come disco di sistema e i RED come dischi di archivio ( che a differenza dei Green hanno una garanzia maggiore e sono progettati per poter stare accesi 24h/24h 7g/7g)...

Ultima modifica:
non posso che essere in sintonia con l'ultimo post, e aggiungo che il nuovo BLU che perde il suffisso caviar nella nuova versione da un tera è monopiatto ed è allineato addirittura con il black ormai disco O.E.L. (end of life) trattasi di disco veloce monopiatto silenzioso freddo ed affidabile con densità elevata e rpm A 7200 elevato MTBF e praticamente inudibile.
Con il greeen specie se deve ospitare il sistema operativo non esiste partita. @Anatradigomma: se continui così ti ricaverai un posto tra quelli dell'ave Maria.

Ultima modifica:
Ok ragazzi grazie mille per i consigli, ho ordinato il blue @Anatra di Gomma avevi detto che il blue da me citato non e quello nuovo, c é tanta differenza dal modello più recente ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro