HDD 4GB SSD dell EEE PC...

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Messaggi
579
Reazioni
2
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi.... volevo sapere, dato che penso di acquistare un bell EEE PC ,che limiti ha questo tipo di hard disck solid state....

Perchè ho letto che a livello di lettura scrittura è moooolto fragile.

Nel senso che ad esempio con XP installato risulta rovinarsi molto presto.
(vedere la guida che è stata fatta da ASUS per l'installazione di XP)
.....

a questo punto ma è vero ?!!? che conseguenze ci sono !!?!

chi mi illumina un pò ? GRAZIE.:ok:
 
ora è uscita le versione Giapponese con WINDOWS ..... ma loro non si preoccupano del problema ?!!?

nessuno ha qualche dato o test fatto ?
 
non mi risultano questi problemi.. sinceramente mi sembra strano che un sistema operativo rovini un hd.. probabilmente è un mezzo mito costruito su una base di verità (come il fatto che vista rovinasse in breve tempo gli hd magnetici)
 
come tutte le memorie di tipo flash il motivo di rottura e l'elevato numero di scritture/letture, ma si parla di anni di utilizzo prima di rovinare una memoria flash/SSD.
ovviamente windows fa parecchio uso di file temporanei, file di paging, quindi comporta un elevato numero di letture e scritture sul disco, ma appunto prima di rovinarlo passeranno anni di utilizzo. oltretutto il problema è facilmente risolvibile comperando una memorie SD HC da inserire nel lettore del portatile e spostare in lei il file di paging e le cartelle TEMP e TMP, così si hanno risolti tutti i problemi.

per il resto l'SSD ha il vantaggio oltre di un tempo di accesso veramente molto inferiore a qualsiasi disco magnetico classico, anche la possibilità mentre è in utilizzo di mettere a testa in già il portatile senza il pericolo di danneggiare il disco non essendoci piatti magnetici e relative testine ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top