DOMANDA HDD 2.5"

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
62
Sto cercando un buon hdd da 2.5" che andrà inserito in un box esterno come unità di backup, vorrei qualcosa di affidabile e veloce.
Ho addocchiato questo modello: Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm (ST1000LM049).
Consigli? Pareri?

Budget? Dimensioni richieste?
Perchè se hai bisogno affidabilità e velocità, un bel SSD, se hai bisogno capienza, allora meccanico..
Come disco non è male, io l'ho preso per un box esterno su cui memorizzo backup e basta ( avevo un WD passport, che da spento mi è caduto ed è morto )

Budget? Dimensioni richieste?
Perchè se hai bisogno affidabilità e velocità, un bel SSD, se hai bisogno capienza, allora meccanico..
Come disco non è male, io l'ho preso per un box esterno su cui memorizzo backup e basta ( avevo un WD passport, che da spento mi è caduto ed è morto )

Ho visto che questo seagate si trova intorno ai 60€, di norma uno da 1tb 5400rpm ne costa una cinquantina quindi dal mio budget iniziale(50€) ho alzato un po, visto che per 10€ in più posso avere un 7200rpm.
Sicuramente mi serve la capienza, se penso che gli hdd esterni già pronti sono maggior parte 5400rpm allora anche se un po più costoso sono propenso a prendere questo, per dire ho visto il wd black 500gb 7200rpm quasi a 60€ quindi questo mi sembra ottimo, altri non ne ho visti di affidabili su queste cifre e con questa capienza.

Come prezzo / prestazioni è ottimo , inoltre ha la garanzia 5 anni di seagate. Essendo la versione "PRO" sono adatti anche come HDD primario..

Pubblicità
Pubblicità