Hd5770 o gtx260

Pubblicità

Erendil

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao tutti,

Con la nuove uscite delle schede ati mi sorge l'ennesimo dubbio...
Quale scegliere?

-ATI HD5770 XFX 1024MB 2xDVI/HDMI/DP
-GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm

Monitor t220 22" 1680x1050

Ho sempre usato nvidia e mi sono trovato sempre bene, e devo dire che la gtx260 si comporta a quanto pare molto bene dai test fatti, meglio rispetto alla 5770...
Della 5770 mi spaventa l'interfaccia di memoria ( un pò pochina) potrebbe essere un fatto limitatativo in futuro? Certo dalla sua ha le Dx11 e sicuramente con dei driver più aggiornati potrà migliorare anche in prestazioni...

L'ideale sarebbe la 5850 ma 80 euro in più son troppi per ora, calcolando che spero di ordinare il pc per fine ott. inizio novembre...
che fare?

grazie a tutti...

ciao

ciao tutti,

Con la nuove uscite delle schede ati mi sorge l'ennesimo dubbio...
Quale scegliere?

-ATI HD5770 XFX 1024MB 2xDVI/HDMI/DP
-GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm

Monitor t220 22" 1680x1050

Ho sempre usato nvidia e mi sono trovato sempre bene, e devo dire che la gtx260 si comporta a quanto pare molto bene dai test fatti, meglio rispetto alla 5770...
Della 5770 mi spaventa l'interfaccia di memoria ( un pò pochina) potrebbe essere un fatto limitatativo in futuro? Certo dalla sua ha le Dx11 e sicuramente con dei driver più aggiornati potrà migliorare anche in prestazioni...

L'ideale sarebbe la 5850 ma 80 euro in più son troppi per ora, calcolando che spero di ordinare il pc per fine ott. inizio novembre...
che fare?

grazie a tutti...

ciao

Io preferisco la gtx260.
Le 57xx non mi convincono, le sceglierei solo per il supporto alle nuove directX... ma chi ci dice che poi queste schede andranno bene coi futuri giochi dx11?

io ho fatto che prendere la 5770: è una buona scheda che si posiziona testa a testa con la HD4870 e la GTX260; ha le DX11(anche se non logicamente sfruttate), consuma quasi niente (cacchio, 18W in idle) e non costa una cosa eccessiva. Poi magari puoi fare come faccio io: la tieni tipo 6 mesi e la rivendi a un 110-120€ e aggiungendoci una cinquantina di euro (che ti sei tenuto nel frattempo) una HD5850 te la prendi e vai al massimo così... xd

io ho fatto che prendere la 5770: è una buona scheda che si posiziona testa a testa con la HD4870 e la GTX260; ha le DX11(anche se non logicamente sfruttate), consuma quasi niente (cacchio, 18W in idle) e non costa una cosa eccessiva. Poi magari puoi fare come faccio io: la tieni tipo 6 mesi e la rivendi a un 110-120€ e aggiungendoci una cinquantina di euro (che ti sei tenuto nel frattempo) una HD5850 te la prendi e vai al massimo così... xd

è una buona idea a cui avevo già pensato magari in altra ottica;prendere una scheda dal costo più basso e poi magari tra qualche mese prendere o la 5850 oppure le nuove nvidia...però è anche vero che non sono uno di quelli che cambia pezzi al pc in continuazione...quindi cercavo qualcosa di più stabile...

è una buona idea a cui avevo già pensato magari in altra ottica;prendere una scheda dal costo più basso e poi magari tra qualche mese prendere o la 5850 oppure le nuove nvidia...però è anche vero che non sono uno di quelli che cambia pezzi al pc in continuazione...quindi cercavo qualcosa di più stabile...

A sto punto tieniti stretta la scheda che hai...cioe la 260...passare ora a una 5770 nel tuo caso per me non ha senso.. (anche se 5770 e dx11 e cosumi bassi..) aspetta e racimola ...e piu avanti vai di 5850/70 :)
Cosi fai un cambio solo....e vai su qualcosa di stabile ;)

(altrimenti continui cambi...e cose poco stabile ...)

Anche io non cambio molto i componenti (il mio attuale pc lo possiedo da 5 anni lol, ma mi manca solo la VGA per finire di assemblare il nuovo PC), però visto che tanto la 5770 la vendo e compro la 5850 praticamente a 60€ massimo tra sei mesi, mi conviene aspettare anche perchè non riesco a spendere 220€ di VGA in questo momento e intanto raccimolo money :D:D:D... poi tanto non serve tutta sta potenza ora, contando che già una 4850 è una signora scheda, la 5770 mi sembra molto azzeccata...;)

A sto punto tieniti stretta la scheda che hai...cioe la 260...passare ora a una 5770 nel tuo caso per me non ha senso.. (anche se 5770 e dx11 e cosumi bassi..) aspetta e racimola ...e piu avanti vai di 5850/70 :)
Cosi fai un cambio solo....e vai su qualcosa di stabile ;)

(altrimenti continui cambi...e cose poco stabile ...)

sid magari avessi la gtx260! ora non ho proprio niente chiedevo appunto qual'era più conveniente comprare adesso se la gtx260 oppure la 5770...

sid magari avessi la gtx260! ora non ho proprio niente chiedevo appunto qual'era più conveniente comprare adesso se la gtx260 oppure la 5770...

bah io cmq direi, anche se va un po' di meno forse, di andare su 5770 xk è un'architettura nuova, con nuove tecnologie e quant'altro(parole di fanboi nvidia:lol:)

Tra le due prenderei la HD5770 per il vantaggio generazionale. Oppure aspetta qualche mese che cali la HD5850, alla fine se non cambi componenti molto spesso conviene prendere un pezzo che duri nel tempo, e secondo me la hd5770 non durerà molto, invece la hd5850 se si escludono stravolgimenti sul campo da parte di nvidia penso durerà un bel po!

la 5770: è una buona scheda che si posiziona testa a testa con la HD4870 e la GTX260

insomma....

una 5770 occata @ 950/5400mhz

http://img444.imageshack.us/img444/3604/fc25770.jpg

una GTX 260 occata @ 740/1512/2360mhz

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091016200540_20090928142836_Immagine4.jpg

con queste 2 schede occate al massimo, con Far Cry 2 danno

la 5770 su ultra high 1680x1050 quasi 33fps minimi e quasi 45fps di media

la GTX260 216 su ultra high 1920x1080 quasi 44fps minimi e quasi 53fps di media :D

vabbè che è solo un gioco....ma cmq mi fa l'idea che sta schedina, per quanto bellina nuova e tutto, non ci arriva proprio ai livelli della 260... poi certo, la puoi occare...ma si occano pure le GTX ..ed allora la differenza torna ad essere bella, come si vede in questo test :asd::asd::asd::asd:

@McClane

FarCry 2 non è il massimo per testare le ATi...conta che consuma molto meno della 260 ed ha un bus verso la RAM video di 128 bit (la 260 448bit) ed è quindi limitata dalla banda.
Comunque meglio aspettare test con driver più maturi...nonostante le limitazioni sono convinto possa arrivare molto vicina ad una HD4890

@McClane

FarCry 2 non è il massimo per testare le ATi...conta che consuma molto meno della 260 ed ha un bus verso la RAM video di 128 bit (la 260 448bit) ed è quindi limitata dalla banda.
Comunque meglio aspettare test con driver più maturi...nonostante le limitazioni sono convinto possa arrivare molto vicina ad una HD4890

forse xk una usa memorie GDDR3 e l'altra GDDR5???

forse xk una usa memorie GDDR3 e l'altra GDDR5???

Se volevi mettere in evidenza qualcosa, ti preciso un concetto che non ti è chiaro molto probabilmente:

448bit/128bit = 3.5
GDDR5/GDDR3 (a pari frequenza di base e con stessa ampiezza di bus) = 2.

Forse non hai letto bene le specifiche e la banda passante della scheda, ma prima di fare uscite simili, vai a darci un'occhiata ;)

prima di tutto ringrazio tutti per le risposte...
la scelta si fa complicata effettivamente, come pensavo...
sicuramente la hd5850 è la migliore scelta adesso ma non per le mie finanze salvo casi eccezionali...
se potessi aspettare aspetterei volentieri anche perchè sono curioso di nvidia, ma non ho proprio una scheda video che mi permetta di aspettare, ormai il mio pc ha quasi 5 anni e la scheda video è bella vecchia...

quindi devo trovare una soluzione adesso :)
sinceramente sarei più propenso alla gtx260 ma effettivamente quanto dureranno ancora queste schede prima che verranno soppiantate dalle dx11...non vorrei trovarmi indietro già prima di partire :) ...prenderei la 5770 ma sinceramente la vedo veramente debole con quel bus come scheda...

aspetto ancora altri consigli :)

grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro