HD5670 Nuova Fiammante

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao raga, come avrete intuito dal titolo ho appena provato questa fantastica VGA....va alla grande e tutto il resto; MA...ci sono alcune perplessità che vorrei mi aiutaste a risolvere:

1. ho inserito e disinserito la vga 2 volte ma non capisco perchè va un pò storta e non combacia col buco della vite di fissaggio, tuttavia è ben salda nello slot PCI-EX e a di la verità non viene più via (ho paura di spaccare qualcosa) il chè è solo un problema estetico dato che anche il cavo si collega bene, ma è una cosa che vorrei eliminare (sono un pò perfezionista in certe cose)

2. il pannello di controllo Ati Catalyst deve essere per forza attivo in Tray (quindi caricato all'avvio del pc) o tutto funziona regolarmente senza?

3. ogni volta che accendo il pc (nonostante ho installato tutto ciò che vi era nel cd della scheda) Windows XP SP3 mi chiede di installare nuovi driver che puntualmente non trova da nessuna parte: Audio Device On High Definition Audio Bus - cosa sono dato che l'audio della mobo è già installato (SoundMAX) e tutto suona alla perfezione?

4. non tutti i software mi riconoscono bene la scheda video e di conseguenza non posso controllarne temperature e valori vari: GPU-Z, EVEREST, SpeedFan ecc...

RINGRAZIO MILLE VOLTE ANTICIPATAMENTE PER GLI AIUTI

ecco alcune schermate:

tutti quelli presenti sul cd. ma la cosa strana è che al di là di queste cose funziona tutto perfettamente........

ma i 10.1 contengono anche questo famigerato "Audio Device On High Definition Audio Bus" ? e poi non credo sia un problema di driver dato che funziona tutto...bah...ora provo e vi faccio sapere. Nel frattempo se qualcun altro ha delle idee sono sempre gradite ;)

ma i 10.1 contengono anche questo famigerato "Audio Device On High Definition Audio Bus" ? e poi non credo sia un problema di driver dato che funziona tutto...bah...ora provo e vi faccio sapere. Nel frattempo se qualcun altro ha delle idee sono sempre gradite ;)

non è che sia per l audio sulla scheda che deve passare tramite hdmi?

e' l'audio della vga ,ATI HDMI Audio Driver
quei driver sono nel cd della vga ,altrimenti sul sito amd li trovi
:)

allora dal cd ho installato tutto manualmente uno per uno per essere sicuro di non perdermi niente per la strada Quindi da questo lato siamo Ok. Il problema persiste....purtroppo! sul sito AMD non ho trovato niente, ma ho trovato i Catalyst 10.1 più una patch di circa 150mb dal sito della Sapphire direttamente. Che faccio, disinstallo tutto quello che ho installato fino ad ora e provo questi o li installo direttamente sopra?

guarda quel problema me lo dava anche la 4670....sono i driver per l hd audio tramite hdmi...disattivalo dal catalist o da windows avevo forzato l audio sulla scheda madre...non ricordo bene

p.s. quando hai tempo mi fai un 3d mark 06?

Provato con tutti i driver nuovissimi direttamente downlodati dal sito ufficiale Sapphire - compresi i Catalyst 10.1 - ma niente, tutto come prima....

EDIT:

1. per la posizione 'fisica' della scheda video ho dovuto smontare la mobo dal case, staccare la video con un pò di attenzione che comunque non veniva via (penso causa che è nuova) e l'ho rimontata insieme alla mobo - spiegazione - : il mio case ha una piccola rientranza metallica dove si fissano le viti delle schede di espansione e la 5670 è un pò più corta di pcb...

2. il pannello di controllo Ati Catalyst ho provato a disattivarlo ma se non è in Tray se faccio qualche operazione particolare mi chiama errore del Catalyst: tipo quando ho fatto l'aggiornamento alle 10.1

3. per la questione dell' Audio Device On High Definition Audio Bus - ovvero l'audio della scheda tramite HDMI non mi presenta più la finestra di nuovo hardware all'apertura del pc ma in sistema rimane il fatidico "punto interrogativo giallo" di periferica sconosciuta...neanche dopo i vari update sono riuscito a eliminarlo

4. per la lettura dei valori e delle temperature l'unico che me le legge è GPU-Z 0.3.8 (che in ogni caso non capisco come mai nemmeno questo programma mi dica gli RPM della ventola...riga oscurata. Ho provato tutti gli altri software che fanno questo lavoro in tutte le loro versioni anche le più recenti ma solo il su nominato GPU-z mi aiuta un pò.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro