HD4870X2 sapphire e 8800 GTX asus

Pubblicità

JJ-Lankhar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
sono nuovo del forum!
ho un piccolo problema di essere maniaco...
ho visto su un sito ke x ki avesse una ati poteva con skeda pci della ageia physx utilizzare il physx nonostante avesse una ati...riguardando le scelte del programma physx si può scegliere :
1- non utilizzare il motore physx
2- utilizzare il calcolo da parte di una geforce
3- o da parte di skeda physx
mi kiedevo se pur avendo una 4870x2 potevo installare una nvidia ke supportasse il physx...mi sono recato dal negozio di uno ke konosco e mi fatto questo favore...mi ha prestato una 8800 gtx della asus (bell'attrezzo :evil:).
Arrivato a casa montata la skeda sullo slot nero del pci express (l'altro c'è la 4870x2) attacco i connettori...parte il pc ma il monitor nn trova nessuna sorgente...spostato su tutti e 4 le porte...cmq sia mi dovrebbe partire w7...ma nn mi parte...cosa potrebbe essere?
-l'alimentatore ke nn è abbastanza potente e nn ce la fa ad alimentare tutte e due le skede e quindi il pc nn rileva nessuna skeda grafica?
-oppure ke nn ci possoono stare due skede inserite ammeno ke nn siano in sli/crossfire ?
-il manuale dela skeda madre mostra la tabella di kosa comporta se si montano due skede non-sli e dice ke vanno tutte e due a 16X...

Help ME!

uhm...perkè?
e xkè una ageia physx asus p1 si?

edit 23:00
tra l'altre kose ora ho provato la 8800 gtx da sola e mi si sta surriscaldando abbestia!!!mi si è piantato una volta il pc su mirror's edge e una seconda appena entrato sul desktop ha smattato proprio le figure impiantodosi nuovamente!!!uff...

edit 23:16
riprovato mirror's edge si è ripiantato con degli artefatti!...la temperatura è 75°...

...vabbè apparte appurato ke questa geforce è un discreto XXXXXio...mi sa ke dovrò indirizzarmi su una P1 ageia physx della asus...c'è qualkuno ke sa ki la vende?

ma insomma!
Giocando a mirror's edge con una 4870x2 e attivando il physx al primo calcolo tutto si impalla...la cpu cerca di fare i calcoli ma non ce la fa e va a scatti (tipo da 60 a 1 fps :skept: :skept: :skept: )!!!uffi sapete mica dove posso comprare una BFG physx ??? :inchino:

quello perchè non ci sono i driver appositi ma fidati che il physix nei giochi attiva giusto pochi effetti in più

quoto praticamente inutile :sisi:

non è questo quello che intendeva... quello che diceva è che nei giochi di adesso viene ancora usata poco questa tecnologia... xrò è una svolta xkè daresti meno carico alla cpu e il gioco ne trarrebbe molti benefici...
il nuovo gioco di Batman versione pc avrà il physX e dicono che si ha un bel distacco come fisica rispetto alle console.. io l'ho provato ed è stupenda la grafica

Ho trovato delle istruzioni per come far andare le due schede (ATI+NVIDIA):
Installare entrambe le schede ed entrambe i drivers, connettere ad entrambe le schede un monitor ed accenderli entrambi.
Su proprietà dello schermo assicurarsi che entrambe le schede funzionino e che abbiano un desktop attivo (solo uno).
Selezionare come schermo primario quello connesso alla scheda Nvidia ed applicare senza premere ok di modo da avere ancora la finestra aperta.
Accedere al pannello di controllo di Physx, assicurarsi che l'accelerazione sia attiva e lasciare aperto.
Nella precedente finestra, fare tornare primario lo schermo connesso alla scheda Ati e premere applica.
Nel pannello Physx, premere qualche volta su attiva cosicchè venga reso nuovamente disponibile ancora una volta. Ripetere questo passo.
Avviare uno dei test Physx (a questo punto si può aver tolto il monitor connesso alla Nvidia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro