HD4870x2 + NVidia ??? per gestione Physx

Pubblicità

Sasquatch

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
131
Ciao a tutti. Ho letto che si puo' fare sta cosa di unire una vga nvidia ad una ati in modo che faccia da gestore per il Physx.
Ho un po' di domande da farvi:
1) Che giochi sfruttano Physx?
2)C'è differenza tra usare una GF8400 e una 9800 per la gestione physx?
3) Vale la pena farlo? Gli incrementi di fps nei giochi sarebbero decenti?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

per la physx ti consiglio una gpu con almeno 64sp, come una 9600GT, o se la trovi una vga di pari requisiti che consumi un po meno.
Per i titoli physx (ne manca qualcuno come batman aa e dirt2) sicuramente l'incremento di prestazioni è tangibile.:sisi:

per la physx ti consiglio una gpu con almeno 64sp, come una 9600GT, o se la trovi una vga di pari requisiti che consumi un po meno.
Per i titoli physx sicuramente l'incremento di prestazioni è tangibile.:sisi:

Come ho già detto nella discussione sotto "processori", con 2 9800GT in cryostasis fai gli stessi frames di una GTX295, giudica te se ci sono aumenti di frames :asd:

Come ho già detto nella discussione sotto "processori", con 2 9800GT in cryostasis fai gli stessi frames di una GTX295, giudica te se ci sono aumenti di frames :asd:
non ho capito:asd:
edit: ci sto ancora pensando e non capisco, scusa spiegati meglio a quest'ora sono più tardo del solito...

Quindi per giochi come call of duty, crysis, bioshock, shift , grid, stalker, fear 1/2, avatar non servirebbe a niente?

non ho capito:asd:
edit: ci sto ancora pensando e non capisco, scusa spiegati meglio a quest'ora sono più tardo del solito...
penso volesse dire che con la sua 9800GT abilitata per la sola fisica piu la seconda per i giochi riesca ad avere un frame rate superiore a quello che avrebbe una singola GTX295 con fisica abilitata
almenno io ho capito così :asd:

penso volesse dire che con la sua 9800GT abilitata per la sola fisica piu la seconda per i giochi riesca ad avere un frame rate superiore a quello che avrebbe una singola GTX295 con fisica abilitata
almenno io ho capito così :asd:

Non esattamente: non ho provato con la mia, ma ho letto molte recensioni che dicono che con una 9800GT per la grafica e un'altra 9800GT solo per la fisica si fanno più frames a cryostasis che con una singola GTX295 che gestisce sia grafica che PhysX :ok:

Cmq sì, nei giochi che non sfruttano l'nVidia PhysX non cambia niente :sisi:

ah ecco grazie per la spiegazione, curiosa questa cosa:sisi:
in effetti rileggendo con calma non era molto difficile da capire:asd:

Mmm.. Oggi siete in 2 che volete fare un physx con ati+nvidia... Comunque se cerchi nel foro c'era un 3d di un po di tempo fa dove ne abbiamo parlato bene, c'erano guide varie e dei video di youtube... Se vuoi dai un occhiata...

sono interessato anchio 4870x2+una 9800 da 80 euro,,

pero volevo sentire qualcuno che utilizzava gia un sistema simile prima di comprare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro