HD4870 e righe nei filmati.

Pubblicità

GreenLizard

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao, ho un piccolo problema, quando riproduco dei video, in particolare quando ci sono movimenti orizzontali, mi fà un piccolo difetto: come se l'immaggine si spezzasse solo per pochi secondi (una piccola righa orizzontale dove l'immaggine è più densa di particolari). Lo stesso difetto avviene nella visualizzazzione del desktop e finestre, se apro una finestra e la muovo orizzontalmente i bordi laterali della finestra presentano lo stesso difetto dei video, anche nella navigazione sefaccio uno scroll veloce le immagini hanno lo stesso "taglio". Il difetto sembra accentuato in una righa in basso quasi al fondo. Lo stesso difetto appare nel muletto un acer vertex 3700gx. Che può essere?

106180d1240223886-screen-tearing-overclocked-cpu-ggdsg_19.jpg

Ho trovato (nel forum un utente che ha lo stesso problema) che viene definito come tearing, cercando tearing su google come immagini, rispecchia quasi totalmente il mio difetto. Non riesco a beccarlo facendo gli screenshots.

Il monitor supporta 75 hz, ma posso metterlo solo a 60 hz (attualmente in hdtv), altrimenti devo abbassare risoluzione. Come attivo il v-sync?
Comunque adesso ho notato altri errori, il s.o. sembra rallentato, ho tenuto iconizzato wmp per alcuni minuti e all apertura tutto il programma era nero e non ne voleva sapere di andare.

Prova ad attivarlo dalle opzioni di gioco.
Con ati tray tool, ho impostato sia il refresh che il v-sync.
Il monitor mi dice sempre che è impostato a 60hz

Nella mia mobo c'è un connettore di alimentazione molex 4pin a quanto ho capito serve come alimentazione per il pci-e con schede video installate...magari é questo? Comunque nella scheda video l'alimentazione l'ho collegata.

Può servore fare un bench 3dmark06?

Memtest tutto ok.
Apparentemente il problema sembra risolto, ho formattato con datalife guard tool, ho installato windows vista sp2 anzichè sp1, all inizio il problema si ripresentava, ho aggiornato l' indice prestazioni di windows (quello con il punteggio) ed il problema è quasi sparito (almeno per quanto riguarda il difetto del movimento delle finestre aperte). Neanche ci credo!

Memtest tutto ok.
Apparentemente il problema sembra risolto, ho formattato con datalife guard tool, ho installato windows vista sp2 anzichè sp1, all inizio il problema si ripresentava, ho aggiornato l' indice prestazioni di windows (quello con il punteggio) ed il problema è quasi sparito (almeno per quanto riguarda il difetto del movimento delle finestre aperte). Neanche ci credo!

Imposta il V-Sync forzato dal Catalyst Control Center... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro