hd4850 VS gf9800gtx+ vs quadro fx570

Pubblicità

Tommikk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
so gia che sono state aperte tante discussioni, sicuramente sulle prime 2 schede, ma vorrei arrivare ad una conclusione definitiva e scegliere finalmente tra questi 3 pezzi.
apro il topic perchè la maggior parte nella configurazione che chiede specifica che il pc è x gaming.
nel mio caso si tratta di modellazione, rendering, animazione 3d e lavori su video, niente videogiochi.
qual'è la scelta migliore considerando che costano uguali praticamente?
la quadro che è + professionale? :look:.

l'altro mio dubbio è tra q6600 e q8200, ma è + importante la scelta della scheda ^^
grazie in anticipo

nn conosco le quadro ma essendo professionali ti consiglierei di puntare a quella

per il procio meglio il q8200 visto che dovrebbe essere a 45 nm

se vai su zero videogiochi meglio la quadro. Controlla però che driver sfruttano quei programmi: se sono ottimizzati ATI la quadro è buona ma non ottima..

so gia che sono state aperte tante discussioni, sicuramente sulle prime 2 schede, ma vorrei arrivare ad una conclusione definitiva e scegliere finalmente tra questi 3 pezzi.
apro il topic perchè la maggior parte nella configurazione che chiede specifica che il pc è x gaming.
nel mio caso si tratta di modellazione, rendering, animazione 3d e lavori su video, niente videogiochi.
qual'è la scelta migliore considerando che costano uguali praticamente?
la quadro che è + professionale? :look:.

l'altro mio dubbio è tra q6600 e q8200, ma è + importante la scelta della scheda ^^
grazie in anticipo

Se pc è per gaming, lascia perdere le Quadro FX (e anche le FireGL) e vai di HD4850 (Magari già occata di fabbrica e con una miglore dissipazione). Per il procio se fai OC il Q6660, se non lo fai compra il q8200

se pc è per gaming, lascia perdere le quadro fx (e anche le firegl) e vai di hd4850 (magari già occata di fabbrica e con una miglore dissipazione). Per il procio se fai oc il q6660, se non lo fai compra il q8200

ha detto niente videogiochi
quindi e inutile confonderlo

vai sulla quadro

ok grazie per i consigli. no non sono in grado di overcloccare quindi penso che opterò x l'8200.
con quadro, scheda madrea asus p5q pro, 4giga di ram ddr2 800mhz, come sistema di raffreddamento cosa mi consigliate?

ok grazie per i consigli. no non sono in grado di overcloccare quindi penso che opterò x l'8200.
con quadro, scheda madrea asus p5q pro, 4giga di ram ddr2 800mhz, come sistema di raffreddamento cosa mi consigliate?
Se non fai overclock per il processore basta la ventola intel che si trova nella confezione del processore (solo le versioni boxed). Per il resto ve bene e non necessiti di alcun sistema di raffreddamento ausiliario.
ricordati che la nvidia quadro FX570 è in grado di gestiore bene solo alcuni semplici effetti grafici, in quanto schede video entry-level. L'ideale sarebbe puntare almeno a schede video come una nvidia quadro FX1700 o ati fire GLV5600 (350 euro). Per maggiori informazioni: Schede grafiche professionali, 18 modelli a confronto - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro