hd4850 sapphire dual slot

Pubblicità

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
Messaggi
93,235
Reazioni
17,852
Punteggio
110
ciao ragazzi.oggi con mio immenso stupore ho trovato in un centro commerciale una sapphire hd4850 in offerta a 136 euro.con mio sommo stupore l ho adocchiata,e me la sono presa al volo :lol: (era anche l ultima).il modello è quello sapphire dual slot.prima di prendere la decisione,mi è sorto un dubbio:il dissipatore non copre le ram.ora qualcuno sa dirmi all incirca quanto perdo in raffreddamento rispetto ad una soluzione dotata di dissipatore che copre anche le ram?nel mio caso alle ram arriva direttamente sui chip l aria della ventola,ma non ho idea delle differenze...:boh:
 
alle volte è quasi meglio il flusso d'aria diretto. volendo puoi metterci dei dissipatori passivi fatti apposta..
altra soluzione aggiungere una ventola che aiuta quella della gpu se scalda molto
 
ciao ragazzi.oggi con mio immenso stupore ho trovato in un centro commerciale una sapphire hd4850 in offerta a 136 euro.con mio sommo stupore l ho adocchiata,e me la sono presa al volo :lol: (era anche l ultima).il modello è quello sapphire dual slot.prima di prendere la decisione,mi è sorto un dubbio:il dissipatore non copre le ram.ora qualcuno sa dirmi all incirca quanto perdo in raffreddamento rispetto ad una soluzione dotata di dissipatore che copre anche le ram?nel mio caso alle ram arriva direttamente sui chip l aria della ventola,ma non ho idea delle differenze...:boh:
Premetto che anche io possiedo quella vga.
La temperatura delle ram è un pò altina, infatti non salgono benissimo.
Tuttavia non è nulla di problematico e la vga va che è una meraviglia (anche in oc).
La mia in idle sta a 47° con la ventola al 20%, in full non supera i 70° (ventola al 90%).
E' anche piuttosto silenziosa.
 
@ lara: grazie,ma non penso sia possibile,visto che praticamente alcune alette del dissipatore della gpu coprono i chip gddr3 ma senza toccarli,quindi sarebbe proprio scomodo montarne altri in quanto non incastrerebbero bene.per la ventola non penso di cambiarla,in idle mi sta sui 30 gradi e in full non passa i 55.

@ starchild: a me le ram secondo gpuz stanno a 33°,con 30-31 di gpu e ventola al 37%.tu la temperatura della ram come la misuri?
 
le tue temperature sono più che normali. se vorrai fare dell'oc magari penserai a un dissipatore migliore..
 
4 € in più avrei avuto di meglio?non penso,anche perchè così ho visto e toccato con mano il prodotto,cosa che su internet non puoi fare.e poi a parte una hd4850 overclockata,non vedo altre soluzioni per quella fascia di prezzo...se poi dobbiamo restare a contare gli euro in più,si arriva a 180 e mi prendo una 4870.sono contento del mio acquisto,l importante è quello :) e in ogni caso ho visto che la gpu sale bene(le ram non le tocco)resta buona buona a 700 mhz senza andare oltre i 70 in full.:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top