HD4850 prima righe verticali poi schermata blu

Pubblicità

MAURarchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:boh: Ciao a tutti, premetto che da tre mesi ho acquistato la scheda radeon hd4850, montata su un pc di 1 anno che monta SO Vista, aggiornato e pulito. Dalla scorsa settimana però il pc ha cominciato a crasshare, dopo pochi minuti dall'avvio: schermo nero/ desktop/ schermo nero e crash. Leggendo tra i forum ho pensato che potesse essere colpa dell'alimentatore..apro il case e scopro aimè che l'alimentatore è da 250W (solo!! alla Acer sono marcissimi!)..seguendo vostre indicazioni compro il mio bel nuovo alimentatore da 500 W e installo la scheda.
Funzionava tutto da Dio tanto che aggiorno i driver (8.9).
Oggi accendo, tempo un minuto, lo schermo comincia a fare righe verticali, lo schermo non è definito e dopo un riavvio dello schermo da la bruttissima schermata blue. Help me please non so più che fare!!!:help:

Altro problema è la temperatura. Si aggira sugli 80° senza fare nulla appena accesa. Lo so che non è normale, ho provato anche a farmi il profilo modificando la percentuale di velocità della ventola ma non aumenta.
il case è dotato di una ventola da 8 ma gira molto poco. Quella del processore invece è intubata e scarica direttamente fuori dal case.

Ciao a tutti, allora su consiglio di un amico, ho provato a vedere se la scheda fosse "cotta" provando ad avviare obuntu, per fortuna ha funzionato tutto. Quindi il problema era sul sistema OS VISTA forse driver. Ho giocato la carta del formattone e per provare ho installato xp pro service pack 3. funziona! ma aimè la temperatura è sugli 83°..ora provo l'ati toll

58° con ventola a 100% ??? ma mi prendi in giro ???
io con ventola oscillante da 13% a 18% ho 48° massimi e ripeto MASSIMI !!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro