HD Western Digital Caviar Black - Benchmark anomalo

Pubblicità

Delay84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi. Ho cambiato da poco hard disk per il sistema operativo e la mia scelta è ricaduta su un Western Digital Caviar Black 500 GB (WD5003AZEX). Ho incominciato però ad avere, dopo circa 3 giorni dall'installazione del sistema operativo, le prime schermate blu che facevano spesso riferimento al modulo "ntfs.sys". Le schermate blu hanno continuato a manifestarsi nonostante avessi eseguito tutti gli aggiornamenti di windows e della scheda video. Così ho provato ad eseguire i test benchmark sull'hd e guardando i grafici di altri hd trovati su internet, ho avuto l'impressione che il mio avesse troppi collassi durante il test di lettura.
Giudicate voi
My WD5003AZEX Benchmark.webp

non è inusuale che un hd nuovo abbia un grafico simile? potrei avvalermi della garanzia per farmelo cambiare seppure sia funzionante (ma non come se fosse nuovo)?

Salve. Ho risolto il problema delle schermate blu (problema di settaggi ram) ma il pc, seppure abbia tutti i componenti acquistati nuovi da poco più di un mese, a tratti diventa tremendamente lento. Alcune volte dopo l'avvio, prima di aprire chrome perde anche 5 minuti.
Essendo una persona che installa nel pc solo il necessario e dopo aver fatto una scansione con Kaspersky e i vari tools annessi, posso dire di poter escludere infezioni da virus.
Così ho rifatto i test benchmark di lettura sull'hd del sistema operativo (HD che ricordo essere nuovo) e il grafico mostra dei picchi improvvisi che scendono fino a 7mb al secondo! possibile sia normale? Inoltre da un giorno all'altro il test mostra nel grafico delle differenze consistenti mentre in tutti gli altri hd in uso il grafico, anche a distanza di mesi è più o meno lo stesso.
My WD5003AZEX Benchmark_18-06-13.webpMy WD5003AZEX Benchmark_19-06-13.webp

Data Lifeguard Diagnostic è il programma con il quale WD riconosce o non riconosce un difetto di fabbricazone, ovviamente se il disco è in garanzia. Ti consiglio di scricarlo e lanciarne un test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro