HD WD my passport per musica su auto.

Pubblicità

berserk82

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
buongiorno,

ho questo problema: ho comprato l'hd in oggetto per usarlo come archivio musica per auto ma dopo aver collegato via usb il suddetto all'autoradio della mia polo (un alpine) ho avuto l'amara sorpresa che HD prende corrente, si sente la rotazione dei piatti, ma il contenuto non viene letto.

avete suggerimenti per settare correttamente il tutto?.

grazie

può essere che la porta USB dell'autoradio non eroghi abbastanza corrente per alimentarlo correttamente?

può darsi, ho fatto la prova con un hd sony di un mio amico che però viene letto :S.

a volte hard disk da 2,5" di marche diverse richiedono una quantità diversa di corrente per funzionare correttamente

eventuali soluzioni?

l'unica altra cosa che mi viene in mente di controllare è il filesystem con il quale è formattato l'hard disk, che magari non viene letto dall'autoradio.

il tuo hard disk e quello del tuo amico, che invece viene letto, sono formattati con il medesimo filesystem?

a volte hard disk da 2,5" di marche diverse richiedono una quantità diversa di corrente per funzionare correttamente

l'unica altra cosa che mi viene in mente di controllare è il filesystem con il quale è formattato l'hard disk, che magari non viene letto dall'autoradio.

il tuo hard disk e quello del tuo amico, che invece viene letto, sono formattati con il medesimo filesystem?

si avevo predisposto fat32 come da specifiche autoradio... alla fine ci ho rinunciato. con quello ...l'uscita della usb dell'autoradio è di 5V e 0,5 a, ma a quanto pare non è sufficiente. ho preso sulla baia un ssd che arriverà a breve a vedere se la situazione cambia 64 gb 5v 0,2 a. della samsung a cui affiancherei un involucro che ha uscita usb. vediamo che succede speriamo bene.

la cosa che mi fa sorridire è che se ci attacco un ipad 3 retina con suo cavo apposito viene letto :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro