HD Velociraptor + 1,5TB o Raid 0?

Pubblicità

Inquisitore

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
59
Buongiorno Forum di Tom's HW, ho un dubbio nel mare dei raid che vorrei chiarire.
Solitamente utilizzo un Hard Disk Primario per il sistema operativo ed uno per i dati (dove di solito finisce anche il materiale scaricato).
Pensavo quindi di combinare un Velociraptor 150/300 Gb con un HardDisk da 1/1,5 TB.
Conviene oppure è meglio fare un Raid tra due HD da 500/750 e creare due partizioni (una per S.O. + Programmi/Giochi e una per dati scaricati)?

Buongiorno Forum di Tom's HW, ho un dubbio nel mare dei raid che vorrei chiarire.
Solitamente utilizzo un Hard Disk Primario per il sistema operativo ed uno per i dati (dove di solito finisce anche il materiale scaricato).
Pensavo quindi di combinare un Velociraptor 150/300 Gb con un HardDisk da 1/1,5 TB.
Conviene oppure è meglio fare un Raid tra due HD da 500/750 e creare due partizioni (una per S.O. + Programmi/Giochi e una per dati scaricati)?
vai di raid + 1,5tb per dati

La prima soluzione ti viene a costare almeno 250€, la seconda circa la metà (se non erro, cosa che potrei!).
Non so dirti il divario di prestazioni, ma se sei disposto a pagare per la prima soluzione considera anche la possibilità di un SSD da 80-128GB (200-300€) + HDD da 1000GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro