Hd troppo caldo??

Pubblicità

140polini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutto l'ng!!! :luxhello:

Ho un problemino con l'hd...Si scalda parecchio! :nono:
Attualmente ho un 120Gb sata con ventola e un 160GB dentro cassetto estraibile sata della Enermax.Il primo non presenta alcun problema e rimane al massimo sui 40°, il secondo arriva continuamente sui 50°-52°....:doh:
Ma a che temperatura puo' arrivare come massimo??? Non vorrei che da un momento all'altro mi si fonde! :help:

Tra l'altro ho preso un hd aggiuntivo sata2 da 250Gb per lavoro, ma non so come metterlo visto che con la ventola non ho posto...Allora pensavo di prendere un'altro cassetto estraibile enermax...come posso fare?? :muro:

Alex :blah:

Purtroppo il raffreddamento degli HD nei cassetti non è così semplice :sisi:
... se hai abbastanza posto nel case potresti cercare di piazzare una ventola attaccata al cassetto in modo da buffare aria sull'elettronica dell'HD ... ;)

Anche io tengo un 160 GB nel cassetto ... e in full le temperature arrivano intorno ai 50 °C :doh:
... ho provato a fare di tutto per raffreddare, ma l'unica soluzione è appunto quella di piazzarci una ventola sotto come si riesce. :muro:

Un paio di ventole 80x80 le ho...il piu' e riuscire a piazzarle nella maniera giusta e che non diano noia al resto dell'hardware e cavetteria varia. :skept:
Ho già la bellezza di 8 ventole nel case!!! :shutup: Tra un po' passo al raffreddamento con condizionatore che soffia diretto all'interno del case! :figo:

Intanto grazie per il consiglio!
Ciao! :luxhello:

Immagino avrai una bella turbina lì in fianco :lol:
.... anche io una volta tenevo 10 ventole nel case...(avendo un tower) :chupachup
... ma da quando ho montato più di 3 HD :boh: ... ho visto che le temperature minori le ottengo cmq lasciando il case aperto... :sisi: con ringraziamenti da parte delle mie orecchie. ;)

Oppure raffreddamento a liquido con il radiatore della 500!! :ok:

Lasciarlo aperto mi dispiace... :boh:
è una vita che lo tengo aperto e proprio adesso che avevo messo un po' di ordine mi toccherà tornare indietro...E poi ho sempre il rischio gatto!! :cav:
Tenterò qualche esperimento con le ventole,aggiungo e tolgo dove penso non servono. :annoiato:

Infatti mi ricordavo di aver letto che una temperatura del genere era il limite... :muro:
Per adesso lascerò il case aperto e stacco qualche ventola per ridurre il rumore poi qualcosa inventerò. :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro