PROBLEMA HD Toshiba 120Gb - HELP !

Pubblicità

mdap1960

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
quel somaro che scrive (il sottoscritto) si ostina a non usare gli occhiali e poi fa disastri !
Nell'inserire il cavo PATA nell' HD ho sbagliato ed ho lasciato fuori una intera fila di contatti, acceso e non vedendo funzionare l'HD ho controllato e capito che l'avevo fatta grossa.
Ora chiaramente l'HD non funziona ma ho la necessità di recuperare 2 anni di foto presenti e di cui non ho alcun backup.
Temo che sia saltato il controller, perlomeno lo spero, e non anche la sezione dischi.
Odore di bruciato o altri sintomi di pesante crash hw non ne vedo.
Ora però dovrei trovare un controller identico, ne ho provato uno di un HD PATA da 40 Gb ma non funziona, attacca/stacca le testine.
Avete qualche consiglio in merito , oppure meglio non è che qualcuno ha HD identico da vendermi, nel tentativo di sostituire il controller ?
Il modello è il seguente : Toshiba 2,5" , PATA, MK1234GAX HDD2D16 C ZW01 S.
Allego foto.

Grazie e saluti

Allegati

• hd.webp
    hd.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 44
benvenuto sul forum! se vuoi cimentarti nel trapianto di scheda logica la devi trovare proprio uguale con gli stessi integrati, a volte lo stesso disco ha scede logiche con integrati diversi, figurati tu che addirittura hai provato una scheda che non ci azzecca nulla. In ogni caso secondo me non hai compromesso la scheda devi armarti di lente e pinzette, raddrizzare tutti i pin senza romperli e vedrai che funzionerà.

Ok grazie, i pins sono ok, unica soluzione e' trovare un controller identico ma non e' semplice, trovo stesso modello ma sata, magari i dischi e testine sono le stesse ma magari cambia un timing e non funziona nulla. Se pero' hai sottomano un link presso cui trovare l'hd mi faresti un favore.grazie, ciao

Ciao
mi chiamo Giovanni :)
anche io come te ho lo stesso problema; credo di aver bruciato il pcb dell'hd, perché collegandolo ad un box esterno, avevo utilizzato un trasformatore non adatto, troppo alto.

Ho cercato su ultrarecovery, ma mi hanno detto che non ce l'hanno.

Tu sei riuscito a trovare qualcuno che ti vendeva il pcb o l'intero hd?

Sei riuscito a ripararlo poi?

Un saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro