HD SSD ESTERNO SI DISCONNETTE...

Pubblicità

mauricio shogun

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Amici, ho un problema su un HD SSD da 1 Tera della Trekstor. Ci ho fatto caso solo da un paio di settimane, e cioè mentre stavo ascoltando della musica dall'hd esterno in questione, la musica si ferma e si disconnette. A dire la verità anche senza musica lo faceva, e se non viene utilizzato da un po' esce la maschera come se si fosse staccato e riattaccato con le opzioni periferica da fare. L'HD è nuovo, usato da meno di un mese e non capisco quale possa essere il problema. Ne ho un altro uguale ma da 500GB magari provo a cambiare il cavo per vedere che succede. Ho provato a fare uno scandisk vediamo cosa mi dice. Voi che mi suggerite di fare?

potrebbe essere anche solo un problema del box...prova a cambiarlo o a comprarne un altro che mgari fa contatto male... e comunque scusa la domanda ma ssd da 1tb??? quanto lo hai pagato??

Scusami per box cosa intendi? Il cavo? Il prezzo non lo so perchè me l'hanno regalato ma non credo costi tanto al mediaworld ce ne sono in offerta di diversi tipologie.
Ora ho finito sia lo scandisk che la deframmentazione, domani provo ad usarlo nuovamente vediamo che succede.

P.S. Se non mi segnala errori nello scandisk, l'hd dovrebbe essere integro e funzionante perciò la formattazione dovrebbe essere inutile o sbaglio?

- - - Updated - - -

Non sono stati segnalati errori nello scandisk approfondito, e mentre era sotto scandisk non si è sconnesso, mentre oggi quando l'ho rifatto partire l'ha rifatto... Ho provato a cambiare il cavo visto che ne ho un altro, vediamo cosa succede...

Visti i prezzi del "Rio delle..." sta su i 2000-2500 euro per un ocz (non ho trovato ne cercato molto il trekstor) decisamente non li chiamerei pochi :D
Il consiglio e' comunque corretto,controlla che il SSD non si muova all'interno del box.Controlla che i cavi non abbiano modo di muoversi e siano ben saldi.
Il box e' usb o cosa ?

Visti i prezzi del "Rio delle..." sta su i 2000-2500 euro per un ocz (non ho trovato ne cercato molto il trekstor) decisamente non li chiamerei pochi :D
Il consiglio e' comunque corretto,controlla che il SSD non si muova all'interno del box.Controlla che i cavi non abbiano modo di muoversi e siano ben saldi.
Il box e' usb o cosa ?
Guarda non penso sia un ssd ma un hdd perché a parte che usare un ssd da 1 tera da esterno sarebbe a precarissimo e poi dovrebbe costare intorno. 1000 e più euro...comunque il box e la scatola che contiene l'hdd in cui c'è la mascherina che ti permette di usarlo collegando un semplice cavo...un box nuovo costa 10 euro al limite lo compri e lo provi

- - - Updated - - -

Guarda non penso sia un ssd ma un hdd perché a parte che usare un ssd da 1 tera da esterno sarebbe a precarissimo e poi dovrebbe costare intorno. 1000 e più euro...comunque il box e la scatola che contiene l'hdd in cui c'è la mascherina che ti permette di usarlo collegando un semplice cavo...un box nuovo costa 10 euro al limite lo compri e lo provi
Sbagliato a quotare scusate

Allora la descrizione dell'HD è: TREKSTOR datastation pocket light 3.0. Pensavo fosse un SSD in quanto era velocissimo e non faceva manco un minimo di rumore...). Comunque ho notato che mettendolo sotto pressione cioè ad esempio facendogli fare una copia di files per quasi un'ora non si scollega mai, non è che ci può essere un'opzione che fa staccare l'hd dopo un po'? Anche se gli scollegamenti mi pare siano avvenuti sempre con tempi diversi... Boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro