La questione è che ho il pc in stanza da letto, nonostante sia globalmente silenzioso e ho fatto abitudine al rumore vorrei provare a insonorizzare l'hard disk. Con questo intendo il rumore in lettura /scrittura delle testine, le vibrazioni sul case sinceramente sono appena percettibili, proprio per questo escludo a priori metodi con viti gommate, staffette, hd sospesi e simili...
Ho letto in un thread e in tutta la rete a proposito dei cassettini specifici ma i pareri sono discordanti; un aggeggio del genere riesce davvero a tenere anche alla giusta temperatura il disco?
Uno dei migliori dovrebbe essere l'HD Silencer della Silentmaxx, costosetto ma adatto all'abbisogna.
La domanda è questa: aumento eccessivo di calore tanto da ridurre le prestazioni?
Ho letto in un thread e in tutta la rete a proposito dei cassettini specifici ma i pareri sono discordanti; un aggeggio del genere riesce davvero a tenere anche alla giusta temperatura il disco?
Uno dei migliori dovrebbe essere l'HD Silencer della Silentmaxx, costosetto ma adatto all'abbisogna.
La domanda è questa: aumento eccessivo di calore tanto da ridurre le prestazioni?