PROBLEMA HD Seagate ST9500325AS (SATA)

Pubblicità

Padrones

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Sto usando a lavoro un pc con questo HD Seagate ST9500325AS.
A distanza di giorni fa rumori simil mitraglia, per qualche secondo poi si ferma e non da problemi.
Su qualche forum consigliano di aggiornare i driver dato che qualcuno ha risolto il problema così.

Qualcuno sa dove posso trovarli?

ps: ogni tanto mi dà la schermata blu con errore STOP-000000F4, è collegabile al problema dell' hard disk? :look:

Quel codice dovrebbe indicare la chiusura inaspettata di un processo di sistema. E' possibile che derivi da un errore di lettura sull'hd di qualche file di sistema probabilmente anche corrotto.

Il rumore dell'hd indica un problema meccanico, quindi ti consiglio di fare un backup dei contenuti importanti al più presto. Potresti fare un test del disco con l'utility SeaTools (scarica la iso, masterizzala o crea una penna usb avviabile, avvia il pc con questa inserita e fai il test approfondito) anche se la ritengo, a questo punto, abbastanza superflua. Il mio consiglio è quello di sostituire l'hd.

Ti ringrazio per i consigli, farò prima il test.. in caso contrario mi muoverò per l' HD

spero anche di trovare i nuovi driver ( se esistono ) per testare se effettivamente svanisce l'effetto "mitraglia" :lol:

Ti ringrazio per i consigli, farò prima il test.. in caso contrario mi muoverò per l' HD

spero anche di trovare i nuovi driver ( se esistono ) per testare se effettivamente svanisce l'effetto "mitraglia" :lol:

Prima di fare qualsiasi operazione sul disco non dimenticare di fare il backup!

I driver non centrano nulla ;)

Mi fido della tua esperienza e non cerco neppure ( come avrai capito non sono un esperto )
Grazie ancora! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro